Bollettino Covid Lazio 9 agosto: RT in calo. D’Amato: “nessun cambio di colore”

Covid nel Lazio: variante Delta sotto controllo. Resta bassa anche la pressione ospedaliera 

Covid nel Lazio: oggi si registrano 474 nuovi casi positivi (-80), 3 decessi, compresi i recuperi ( = ) i ricoverati sono 438 (+40), le terapie intensive sono 62 (+8).

Covid nel Lazio: variante Delta sotto controllo. Resta bassa anche la pressione ospedaliera

 

Alessio D’Amato: I casi a Roma città sono a quota 280. RT in calo, incidenza costante, pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa. Continua la frenata della variante Delta nel Lazio”.

“Nella prima settimana di agostoaggiunge l’Assessore alla Sanità della Regione Laziosi è registrato un calo dei casi positivi pari a -1224 rispetto all’ultima settimana di luglio. Questo è coerente con la riduzione dell’RT e ci aspettiamo di vedere nella parte finale di agosto una sensibile riduzione anche per la parte dell’area medica e delle terapie intensive. La variazione del dato dell’occupazione ospedaliera arriva sempre dopo quella del calo dell’incidenza”.

Non prevedoconclude D’Amatoalcun cambio di colore per quanto riguarda la nostra Regione. Questo non significa certo un “tana libera tutti” ma è frutto, innanzitutto, della campagna di vaccinazione”.

Intanto nel Lazio, sono state raggiunte 7,2 milioni di dosi somministrate, con il risultato di avere il 70% della popolazione Over 12 che ha concluso il ciclo vaccinale. Obiettivo di agosto è arrivare all’80% di popolazione con vaccinazione completa.

Bollettino Covid Lazio 9 agosto: RT in calo. D'Amato: "nessun cambio di colore" 1

Asl Roma 1: 61 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 2: 126 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 3: 93 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 4: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 5: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 6: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 59 nuovi casi

Nella Asl di Frosinone: si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nella Asl di Latina: si registrano 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti: si registrano 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Viterbo: si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.