”Beni sommersi ed emersi di Civitavecchia”: un convegno per valorizzare il turismo (VIDEO)

A Civitavecchia c'è stata una due giorni di conferenze per offrire una rassegna divulgativa delle emergenze archeologiche della città. Il servizio di Riccardo De Paola

A Civitavecchia c’è stata una due giorni di conferenze per offrire una rassegna divulgativa delle emergenze archeologiche della città. Stiamo parlando di “I beni sommersi ed emersi di Civitavecchia”, organizzato da Incitur.

L’appuntamento è stato organizzato dalla Incitur, società cooperativa di incoming e promozione turistica e la collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, presieduta da Pino Musolino.

Si è cercato di portare all’attenzione dei vari enti istituzionali le bellezze del territorio civitavecchiese allo scopo di promuovere il turismo nella città portuale.

“Beni sommersi ed emersi a Civitavecchia”: gli obiettivi del convegno

“E’ necessario amare per promuovere turisticamente alla città. Civitavecchia paga lo scotto di essere vicina alla Capitale, ma ha molto da offrire per chi ha già visto Roma. In un periodo in cui il turismo si è fermato abbiamo deciso di investire ulteriormente nella promozione turistica della nostra città – afferma Pamela Marchetti, responsabile dell’organizzazione dell’evento – Il nostro progetto è offrire alla città l’opportunità di assistere ad una vivace e dettagliata presentazione delle bellezze archeologiche e monumentali di Civitavecchia”.

“E’ stato un convegno importante che vuole portare l’attenzione sui beni naturali e archeologici di Civitavecchia. Il porto di Civitavecchia ha 2000 anni, è un porto storico e ha un patrimonio da valorizzare. Può far parte di quell’operazione di marketing per rilanciare sempre di più il nostro territorio“, ha dichiarato il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino.

Le conferenze, dal titolo “I Beni Sommersi ed Emersi di Civitavecchia” si sono pregiate della presenza di 18 relatori, tra cui figure istituzionali, accademiche e competenti esperti locali.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid, dipendenti senza mascherina: chiuso un locale a Civitavecchia

Covid, dipendenti senza mascherina: chiuso un locale a Civitavecchia