Saline, i residenti denunciano: “Siamo assaliti dalle cavallette nere”

Cavallette nere e locuste a Saline. Lo strano fenomeno è segnalato dai residenti del quartiere

cavallette saline

Cavallette nere e locuste nelle campagne di Saline. Lo strano fenomeno è segnalato dai residenti del quartiere che si sono rivolti ad EcoItaliasolidale del Decimo Municipio. A contribuire alla presenza di questi animaletti anche il caldo con la temperatura che ha raggiunto i 38 gradi.

Saline, i residenti denunciano: "Siamo assaliti dalle cavallette nere" 1

Saline, cavallette in via del Collettore Primario e in via Campanari

“Abbiamo ricevuto in queste ore segnalazioni di avvistamenti di anomale cavallette nere in via del Collettore Primario e in via Secondiano Campanari“, ha affermato il presidente Gaetano Di Staso che prosegue: “Le estreme temperature di questi giorni con sabbia proveniente dal deserto del Sahara hanno agevolato, molto probabilmente, l’arrivo di un tipo di cavallette e locuste non usuali delle nostre campagne”.

A Stagni, però, non esiste soltanto il fenomeno delle cavallette nere: “Da non sottovalutare anche l’invasione di blatte – aggiunge infatti Di Staso – in questi giorni di calura eccessiva fuoriescono da tombini, tubature e discendenti, invadendo giardini e scantinati”. I residenti chiedono un intervento urgente degli enti sanitari preposti per una necessaria e repentina bonifica delle aree interessate”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: A Saline non si ritirano i rifiuti: la rabbia degli abitanti

A Saline non si ritirano i rifiuti: la rabbia degli abitanti