Ennesima batosta per gli anziani del Decimo Municipio. Dopo mesi di solitudine in casa ora arrivano nuove restrizioni: lo stop ai balli di gruppo nei centri anziani, che avevano riaperto i battenti il primo luglio.
Balli di gruppo vietati nei centri anziani. È quanto ha deciso il Decimo Municipio
“Centri anziani pericolosi come le discoteche”. È quanto ha deciso, di fatto, il Decimo Municipio con la lettera inviata a tutte le strutture del territorio in cui vieta, causa covid, i balli di gruppo sia al chiuso che all’aperto.
«Ci hanno fatto ballare due volte e poi ci hanno chiuso – lamenta la maestra di ballo Graziella Torrisi – prima dovrebbero venire a vedere come vanno le cose e poi prendere decisioni.»
Nonostante i soci abbiamo rispettato tutte le disposizioni tra distanziamento, mascherine e capienza massima, l’amministrazione del Decimo ha optato per la sospensione e gli anziani, una delle categorie che in questa pandemia ha sofferto di più la solitudine, sono ripiombati nello sconforto.
«Siamo tutti vaccinati, abbiamo il Green Pass, e siamo tutti attenti – aggiungono gli anziani – non vediamo il motivo di questa decisione. È un modo di muoverci, di stare insieme, siamo responsabili e sappiamo cosa possiamo fare e come.»
Gli anziani chiedono all’amministrazione di fare un passo indietro, almeno finché la bella stagione permetterà di ballare all’aperto e prima che nei loro occhi si spenga quella fiamma che li rende ancora vivi, gioiosi e con un’energia invidiabile.
Il servizio di Francesco Ferraro.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ostia, tentato furto al bar Salerno. Il ladro è stato arrestato (VIDEO)