Arrivano due rotatorie a Pomezia per entrare in città: ecco dove

La Giunta comunale di Pomezia ha approvato il riconoscimento di interesse pubblico della variante urbanistica al Comparto Industriale D

rotatorie pomezia

La Giunta comunale di Pomezia ha approvato il riconoscimento di interesse pubblico della variante urbanistica al Comparto Industriale D, che consentirà di avviare interventi di riqualificazione urbana ed ambientale del quadrante collocato tra via Roma, la complanare della via Pontina e la via dei Castelli Romani.

Il progetto prevede la realizzazione di due rotatorie: una in corrispondenza del bivio via Roma-via dei Castelli Romani e l’altra all’intersezione tra via dei Castelli Romani e la nuova strada in corso di costruzione in adiacenza all’attuale sede ASL. Previsti, inoltre, un parco pubblico attrezzato ed un parcheggio di scambio con fermata del trasporto pubblico.

Rotatorie a Pomezia: parlano l’assessore Tovalieri e il sindaco Zuccalà

Arrivano due rotatorie a Pomezia per entrare in città: ecco dove 1

“Il Comparto D ad oggi è di fatto parte integrante del centro urbano di Pomezia – spiega l’Assessore Luca Tovalieri – Vogliamo, pertanto, integrarlo con il centro città allargando il perimetro urbano con servizi pubblici e privati in modo da riorganizzare il tessuto cittadino, scongiurando la nascita di insediamenti industriali prossimi alle abitazioni”.

“La costruzione di due nuove rotatorie consentirà di fluidificare il flusso veicolare su via dei Castelli Romani e via del Mare, risolvendo in via definitiva il problema dell’accesso principale della città. Per riqualificare l’area e destinarla alla fruizione della collettività, sarà poi realizzata un’ampia area verde attrezzata oltre ad un parcheggio di scambio dotato di servizi di ricarica per veicoli elettrici”.

“La variante urbanistica – ha aggiunto il sindaco Adriano Zuccalà –  consente, inoltre, di implementare le aree attrezzate a disposizione dei cittadini, restituendo verde pubblico e parcheggi per l’utilizzo dei mezzi pubblici”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pomezia: novità in arrivo per la città tra soste a pagamento, nuovi alberi e asfaltature

Pomezia: novità in arrivo per la città tra soste a pagamento, nuovi alberi e asfaltature