Torvaianica: presidio medico per residenti e turisti fino al 5 settembre

Il sabato e la domenica, dalle 08:00 alle 18:00, presente nel parcheggio antistante un'ambulanza

L’iniziativa, giunta al terzo anno, offrirà assistenza sanitaria a residenti e turisti.

La guardia medica di viale Francia 98 sarà attiva dal mercoledì al venerdì, dalle 16:30 alle 18:30

Inaugurato sabato 31 luglio, il servizio pensato per la stagione balneare, sarà disponibile fino a domenica 5 settembre.

Il presidio che si trova in viale Francia 98, accanto alla farmacia comunale n.2, sarà attivo dal mercoledì al venerdì dalle ore 16:30 alle ore 18:30 per attività di guardia medica.

Il sabato e la domenica, dalle 08:00 alle 18:00, sarà presente nel parcheggio antistante un’ambulanza con un medico specialista di pronto soccorso e un operatore Blsd abilitato all’impiego di un defibrillatore semiautomatico.

Abbiamo deciso di concentrare in un’unica area una serie di servizi sanitari di cui i cittadini possono avere bisogno: dalla prescrizione medica all’acquisto dei farmaci“, ha voluto sottolineare il sindaco Adriano Zuccalà.

I residenti e i turisti che Torvaianica accoglie nei mesi estivi, e in particolare ad agosto, hanno risposto positivamente all’iniziativa durante le due estati precedenti e abbiamo ritenuto quindi importante confermare anche per il 2021 questo servizio a tutela della collettività“, ha concluso il primo cittadino.

Ringraziamo le farmacie comunali per la preziosa collaborazione che ci consente di attivare, per il terzo anno consecutivo, un presidio medico integrativo con tariffe calmierate sulla base delle tabelle regionali“, hanno aggiunto gli assessori Miriam Delvecchio e Stefano Ielmini.

Pomezia, arriva la campagna di vaccinazione itinerante anti-Covid della Asl Roma 6

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.