Castelporziano, padre e figlio rischiano di annegare: salvati da un marinaio in pattino

marinaio di salvataggio

Questa mattina un padre e il figlio hanno rischiato di annegare mentre facevano il bagno a Castelporziano all’altezza del sesto cancello.

Provvidenziale l’intervento di un marinaio dell’Anab che li ha tratti rapidamente in salvo

Una prima domenica d’agosto fortunata per padre e figlio, che al sesto cancello di Castelporziano sono stati tratti in salvo da Riccardo Biondi, marinaio dell’Anab (Associazione nazionale assistenti bagnanti) Sezione Lazio.

I due – un uomo di 48 anni e un ragazzino di 13 – hanno incontrato delle difficoltà in acqua e sono stati trascinati via dalla corrente.

Biondi, accortosi del fatto, è entrato immediatamente in acqua con il pattino, mettendo in sicurezza padre e figlio davanti gli occhi dei numerosi bagnanti presenti.

Per fortuna, oltre al comprensibile spavento, non ci sono state conseguenze di alcun tipo. Non è stato necessario chiamare il personale medico per assistere i due.

Anche alla luce di quest’ennesimo episodio vale la pena ricordare e seguire i consigli dei marinai dell’Anab (leggi qui), veri e propri angeli custodi della spiaggia.

Ostia, mare traditore: padre e figlia rischiano di annegare. In un giorno salvati 7 bagnanti

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.