Ostia, mare traditore: padre e figlia rischiano di annegare. In un giorno salvati 7 bagnanti

In quattro interventi distinti, tra il primo e il quinto cancello, sono state salvate sette persone

castel porziano mare salvataggio

Nella giornata di oggi, in due punti distinti di Castel Porziano, Primo e Quinto Cancello, in cinque interventi di salvataggio in mare sono state riportate in riva complessivamente sette persone.

Il mare mosso e il vento di scirocco hanno reso pericolosa la balneazione e alcune persone sono state risucchiate dalla corrente. Nello specchio d’acqua davanti al Primo Cancello sono stati salvati, in due interventi distinti, una coppia di adulti in mattinata, e una padre con un la figlia nel pomeriggio.

Al quinto cancello, invece, sono stati salvati in mare altri tre ragazzi in tre distinti interventi. Tra gli assistenti bagnanti che si sono contraddistinti nei salvataggi: Danilo Molinari, Riccardo Biondi e Alessandro Remoli.

Persone salvate in mare: il monito del presidente dell’Anab Lazio

Il presidente della sezione Lazio dell’ANAB, Silvano Terenzio, pone l’attenzione sul servizio di salvataggio sulle spiagge libere, servizio indispensabile in tutti i giorni della stagione balneare e non solo nei fine settimana come è accaduto per i mesi di maggio, giugno e settembre.

Intanto, ricordiamo che è attiva una raccolta firme promossa dall’Anab – Sezione Lazio per sensibilizzare i bagnanti e la cittadinanza sull’importanza nel richiedere al Comune che dal prossimo anno il servizio di salvataggio venga disposto tutti i giorni della stagione balneare e non solo nei weekend.

Il titolo dell’iniziativa è “Balneazione Sicura” e l’obiettivo è garantire la durata del servizio di assistenza e salvataggio bagnanti, nei tratti di spiaggia libera di Ostia e Castelporziano, destinati alla libera e gratuita fruizione, per l’intera stagione balneare, dal 01/05 al 30/09, tutti i giorni, per una maggiore incolumità pubblica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia: la sindaca Raggi in visita alla spiaggia libera di Castel Porziano

Ostia: la sindaca Raggi in visita alla spiaggia libera di Castel Porziano