Ostia: drammatico investimento sulle strisce pedonali. Ventenne in coma

Alta velocità su Corso Regina Maria Pia: investe un ventenne di Ostia mentre attraversa sulle strisce. Il giovane è in coma al San Camillo

Ostia: ventenne investito sulle strisce pedonali mentre attraversava a piedi Corso Maria Pia. Durante l’incidente, avvenuto venerdì notte alle 2.30, il giovane si trovava in compagnia di un amico che sembra sia rimasto illeso. La Smart che lo ha colpito ad alta velocità si è fermata: il conducente ha prestato i soccorsi al ferito, ma la situazione è apparsa molto grave agli operatori del 118, che lo hanno portato all’ospedale Grassi di Ostia in codice rosso. Il giovane, trasferito al San Camillo, si trova ora in coma farmacologico.

Alta velocità su Corso Regina Maria Pia, investito un ventenne di Ostia mentre attraversa sulle strisce. Il giovane è in coma

Quel punto di Corso Regina Maria Pia è conosciuto da tutti per la sua pericolosità. Da anni è scenario di brutti incidenti causati dalle macchine che sfrecciano a tutta velocità, e dove si parcheggia senza regole, in doppia e terza fila, riducendo inevitabilmente la visibilità a chi attraversa e alle macchine che arrivano.

E proprio in corrispondenza del civico numero 29, e dell’attraversamento pedonale di quel tratto di Corso Maria Pia, dove su entrambi i lati della strada sono presenti ristoranti, tavole calde e pizzerie, i due giovani stavano camminando venerdì notte, inconsapevoli di quanto stava per accadergli.

Una Smart arrivata a tutta velocità ha investito con violenza uno dei due ragazzi, e il ventenne, colpito in pieno, è stato sbalzato a 20 metri di distanza, ricadendo sulla strada in condizioni gravissime, stando ai racconti confusi di alcuni testimoni ancora sotto shock per l’accaduto.

Ostia: drammatico investimento sulle strisce pedonali. Ventenne in coma 1

Una cittadina, che stenta a credere che dopo tanto tempo la stessa strada non sia ancora sicura, racconta di essere stata testimone, più di trenta anni fa, di un investimento serale scioccante e drammatico, in quel punto esatto.

“Ho sempre avuto paura di questo tratto di Corso Regina Maria Pia, perché la posizione dei lampioni e delle piante non consentono a chi guida e chi attraversa di vedere bene” – dichiara la cittadina.

E l’incubo di quella sera è accaduto di nuovo ieri, poco dopo le 2 di notte. Il giovane si trova ora in coma farmacologico al San Camillo di Roma, dove è stato trasferito dal Grassi, a combattere per restare in vita.

Il conducente della Smart si è fermato immediatamente per i soccorsi. La sua macchina, per la velocità e la violenza dell’impatto, è distrutta sul davanti con il vetro del parabrezza infranto (nella foto). Sembra andasse ad una velocità superiore ai limiti urbani.

Ostia: drammatico investimento sulle strisce pedonali. Ventenne in coma 2

Della dinamica dell’incidente si stanno occupando le Autorità competenti, sembra intanto che sarà possibile ricostruire esattamente quanto è successo anche dalle immagini delle telecamere di sorveglianza rivolte verso la strada e vicine al punto di questo terribile incidente.

I cittadini residenti, con il Comitato di Quartiere Lido Centro, coscienti del pericolo e della necessità di un intervento, avevano nei giorni scorsi scritto agli enti competenti per cercare una soluzione, che potrebbe essere la collocazione di un semaforo, come spesso proposto.

Intanto si attende di conoscere le condizioni del giovane di Ostia. La notizia è in aggiornamento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.