Ostia, divieto di sosta su tutto il lungomare centrale

Dal 26 luglio a fine agosto per i lavori sulla ciclabile divieto di sosta sul lungomare centrale da piazzale Magellano a via dei Navicellari

lungomare divieto di sosta

Niente sosta sul lungomare centrale di Ostia: da lunedì 26 luglio al 29 agosto il tratto di lungomare Paolo Toscanelli a ridosso del Centro storico sarà interessato dai lavori sulla pista ciclabile. E quindi non si potrà parcheggiare da un lato, quello della spiaggia, ma neanche sulla corsia opposta perché interessata dalla creazione di stalli per disabili e scarico merci.

Dal 26 luglio a fine agosto per i lavori sulla ciclabile divieto di sosta sul lungomare centrale da piazzale Magellano a via dei Navicellari

Continua la scellerata stagione dei lavori estivi sul lungomare di Ostia. Contemporaneamente alla cancellazione delle aree di sosta su tutto il tratto da piazzale Magellano fino alla Rotonda Colombo (leggi qui), da lunedì 26 luglio si passa alla parte centrale. Il motivo è lo stesso: “realizzazione della pista ciclabile sul lungomare di Ostia” come recita la determina dirigenziale 820/2021 firmata dal comandante del gruppo di Polizia locale, Guido Calzia.

Ad essere eliminati non sono solo i parcheggi lineari lungo la corsia lato spiaggia ma, almeno temporaneamente, anche quelli della carreggiata opposta. Infatti il tracciato in direzione Pontile sarà interessato dallo “spostamento degli stalli di sosta riservati alle persone diversamente abili e di quelli adibiti a carico e scarico di cose”. E, per consentire di pitturare le nuove zone di sosta, sarà vietata la fermata.

Ostia, divieto di sosta su tutto il lungomare centrale 1

Il tratto di lungomare interessato al divieto di sosta dal 26 luglio al 29 agosto è quello compreso tra piazzale Magellano (incluso) e il bar Jumbo (lungomare Paolo Toscanelli 52, incrocio con via dei Navicellari).

Gli automobilisti che non rispetteranno il divieto saranno multati e si vedranno rimuovere il proprio veicolo con il carro-gru, come è già accaduto con l’altro tratto di lungomare vietato alla sosta (leggi qui).

Ostia, divieto di sosta su entrambi i lati del lungomare: ecco perché