A Fiumicino un fondo per ridurre la Tari ai commercianti colpiti dalla pandemia (VIDEO)

La domanda va presentata entro il 31 luglio. Ecco come fare

Novità per gli imprenditori di Fiumicino che hanno registrato danni a causa della pandemia. Arriva il fondo per ridurre la Tari.

Un fondo per ridurre la Tari ai commercianti colpiti dalla pandemia.

Lo scorso giugno il consiglio comunale di Fiumicino ha approvato il Bando per il riconoscimento delle riduzioni TARI anno 2021 per le utenze non domestiche. La riduzione della Tari riguarda solo le attività a commerciali.

«C’è un fondo che il Comune ha messo a disposizione di 700 mila euro, che serviranno per ridurre la tariffa per il 2021 a quelle attività che hanno subito dei danni nel corso del 2020 e in parte anche del 2021 a causa del covid – ha spiegato Antonio Quadrini, Amministratore Unico Fiumicino Tributi – sono sostanzialmente due categorie, quelle che sono state chiuse per decreto, per esempio le palestre, ma anche altre attività che hanno avuto delle restrizioni, immaginiamo i bar e i ristoranti

«La riduzione è destinata a loro, a condizione che siano in regola con i pagamenti degli anni precedenti. Il modo con cui chiedere la riduzione è semplice, va presentata una domanda al Comune di Fiumicino o attraverso il portale del contribuente o attraverso Pec. Se l’attività è stata chiusa va specificato il tipo di attività e il codice Ateco, se invece si tratta di esercizi commerciali che hanno subito perdite, va fatto una autodichiarazione del 30% del fatturato rispetto al 2019. Tutto questo va fatto entro il 31 luglio.»

Ecco come può essere presentata la domanda entro il 31 luglio.

La domanda potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

– con posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.generale.comune.fiumicino.rm.it;

– attraverso il portale del contribuente disponibile sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo: https://fiumicino.comune-online.it/web/servizi-tributari/

Clicca qui per la domanda di Richiesta di Riduzione della Tari per le Utenze non domestiche.

L’intervista è di Mara Azzarelli.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Come cambia la viabilità all’ingresso di Fiumicino (VIDEO)