Ladispoli: in arrivo due pontili sul mare

Previsti a Marina di San Nicola e sul lungomare di via Regina Elena

pontili ladispoli

Ladispoli: l’amministrazione comunale sta avviando l’iter per la realizzazione di due pontili che si affacceranno sul mare. Uno è previsto a Marina di San Nicola e l’altro sul lungomare  di via Regina Elena.

Ladispoli: passeggiare sull’acqua grazie a due pontili

Anche a Ladispoli, residenti e turisti potrebbero avere a breve la possibilità di camminare sull’acqua grazie alla realizzazione di due pontili. Le due passerelle sono previste sul lungomare di via Regina Elena e a Marina di San Nicola.

L’amministrazione comunale infatti ha formalizzato l’iter per il progetto, già inserito nel Piano di utilizzo degli arenili.

Le passerelle, saranno lunghe circa 80 metri e potrebbero includere servizi di ristorazione.

L’ambizioso progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, deve ancora superare alcuni iter burocratici manca infatti il parere paesaggistico e l’ok della commissione competente.

Nel corso di una riunione tra operatori del settore ed enti interessati, è stato presentato, in anteprima e per un confronto, il piano di utilizzazione degli arenili che l’amministrazione Grando si accinge a portare in consiglio comunale per la adozione.

In tale occasione, tra le tante novità che questo piano apporterà una volta approvato dalla regione, vi era anche la previsione di alcune concessioni demaniali per realizzare i pontili.

Naturalmente la eventuale fattibilità di tali opere, non essendo il PUA uno strumento progettuale esecutivo, sarà valutata solo all’esito della approvazione dello stesso nonché della valutazione ambientale strategica (Vas).

«Ritengo prematuro parlare di realizzazione di opere o di altro non essendo nemmeno ancora approdato in consiglio il Pua – ha spiegato il vicesindaco di Ladispoli, Pierpaolo Perretta – ma non possiamo non prendere atto che già adesso l’iniziativa e la pianificazione pensata ha trovato consensi ed entusiasmo da parte di realtà locali di chiara levatura e serietà: segno che la direzione è quella giusta e che, finalmente, l’impresa di settore sta cominciando a capire l’importanza di una Pianificazione puntuale e tempestiva, capace di dotare il territorio di strumenti e di una visione di sviluppo ecosostenibile e competitivo.»

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ladispoli, farmaci veterinari gratuiti per anziani e famiglie a reddito basso