Accessibilità per i disabili in spiaggia. Ad Anzio apre la Riviera Mallozzi

Accoglie gratuitamente le persone disabili e le loro famiglie

anzio disabili spiaggia

Ad Anzio i disabili possono vivere il mare e la spiaggia in sicurezza. Ha infatti aperto la Riviera Mallozzi sul lungomare di Ponente. La spiaggia, in concessione alla Asl Roma 6, accoglie gratuitamente le persone disabili e le loro famiglie.

La spiaggia è aperta al pubblico dal lunedì alla domenica

Lo stabilimento balneare è aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 18.00 ed è rivolto a persone con disabilità riconosciuta ai sensi della legge 104/92 o invalidità civile con indennità di accompagnamento.

La spiaggia è dedicata esclusivamente alle persone diversamente abili e ai loro accompagnatori.

L’arenile è dotato di passerelle che permettono l’accesso in spiaggia e arrivano a ridosso del mare, sedie job per entrare in acqua e docce idonee.

Sia le persone con disabilità che gli accompagnatori avranno accesso a titolo gratuito.

L’accesso alla spiaggia è consentito previa prenotazione telefonica, chiamando il numero 347.7704828, e ad un massimo di due accompagnatori per ospite. Il servizio di prenotazione telefonica è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Per garantire l’accesso ad un numero maggiore di ospiti, sarà possibile prenotare per un massimo di sette giorni (consecutivi o frazionati) nel periodo 16/07/2021-30/09/2021.

spiaggia disabili anzio

L’accesso alla spiaggia avverrà rispettando le procedure previste per il contenimento del contagio da Covid-19.

Verrà garantita sanificazione e pulizia delle aree comuni, servizi igienici e attrezzature di spiaggia. È prevista attività di salvamento e di primo soccorso.

La gestione dell’arenile è stata affidata alla cooperativa ALTEYA.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Un commercialista di Anzio al centro di una maxi frode fiscale da 15 milioni di euro