Operazione anti-movida in tutta la Capitale: controlli anche a Ostia e Anzio

Servizi interforze nelle piazze della movida di Roma, litorale e provincia. Oltre 1000 le persone identificate e 80 esercizi commerciali sottoposti a controllo. 

movida a Ostia

Servizi interforze nelle piazze della movida di Roma, litorale e provincia. Oltre 1000 le persone identificate e 80 esercizi commerciali sottoposti a controllo.

Proseguono i servizi interforze per monitorare la movida capitolina ed evitare assembramenti, così come concertati in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e, successivamente, predisposti dall’ordinanza del Questore.

Sono scesi in campo con la Polizia di Stato anche la Guardia di Finanza, l’Arma dei Carabinieri ma anche gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale.

I controlli di ieri hanno interessato i quartieri di Monti, Trastevere, Campo de’ Fiori, Ponte Milvio, San Lorenzo ma anche il litorale romano, Ostia, Anzio e Civitavecchia. In provincia i servizi si sono svolti a Tivoli e Frascati.

Sono 1029 le persone identificate e 197 i veicoli controllati. 80 invece gli esercizi commerciali sottoposti a verifiche.

5 le sanzioni amministrative: due per il consumo di alcol in contenitore di vetro, una per occupazione abusiva di suolo pubblico, una per somministrazione abusiva e un’altra elevata nei confronti di un soggetto che stava urinando in strada.

14 automobilisti sono stati sottoposti a prova etilometrica con esito negativo e 6 contravvenzionati per violazione al Codice della Strada.

Operazione anti-movida: a San Lorenzo chiusi due minimarket

A San Lorenzo sono stati chiusi 2 minimarket per 5 e 3 giorni, per violazione dell’ ordinanza sindacale.

Due le persone sanzionate, una per violazione del regolamento di polizia urbana, urinava in strada, e l’altra per aver consumato bevande alcoliche in bottiglie di vetro.  I servizi  proseguiranno per tutto il week end.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, viaggio nella movida notturna: la musica si alza e la mascherina si abbassa (VIDEO)

Ostia, viaggio nella movida notturna: la musica si alza e la mascherina si abbassa (VIDEO)