Autocarro fermato sulla Colombo: trasportava illegalmente rifiuti speciali

La Polizia Locale ha denunciato il responsabile e sequestrato il mezzo.

calcinacci-illegali

Trasportava illegalmente calcinacci e materiali di risulta. Un autocarro è stato fermato sulla Cristoforo Colombo, a Roma. Denunciato il responsabile e sequestrato il mezzo.

Roma: denunciato per trasporto illegale di rifiuti speciali

Nei guai un 60enne italiano che è stato denunciato per trasporto illegale di rifiuti speciali. L’uomo è stato fermato con il suo autocarro su Via Cristoforo Colombo all’altezza dell’incrocio con Via Laurentina, in direzione di Ostia.

La polizia locale del Gruppo Pronto Intervento Traffico, che in quel momento era in servizio nella zona, ha bloccato il mezzo che stava trasportando calcinacci e materiali di risulta.

calcinacci-illegali

Durante gli accertamenti, gli agenti hanno appurato che il conducente stava svolgendo l’attività di trasporto senza una regolare autorizzazione. La documentazione che aveva esibito il 60enne, infatti, era riferita ad un altro mezzo.

Inevitabile a quel punto la denuncia per trasporto illecito di rifiuti, oltre al sequestro dell’autocarro e dell’intero carico, che era destinato ad essere smaltito in modo illegale, anziché presso gli impianti autorizzati al trattamento di questo tipo di materiale.

La Locale sta effettuando ulteriori indagini per risalire ad eventuali responsabilità di ditte committenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.