Ostia, stretta sulla movida: eccesso di alcol e decibel, poco distanziamento

Elevate già diverse sanzioni. Un locale rischia il silenziamento dopo essere stato multato per 10mila euro

movida a Ostia

Un focolaio riconducibile a una discoteca e sanzioni pesantissime per il mancato rispetto delle norme anti-covid. E’ giro di vite sulla mala movida da parte della Polizia di Stato che, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, sta passando al setaccio le discoteche sulla spiaggia.

Mala movida: elevate già diverse multe. Un locale rischia il silenziamento dopo aver ricevuto sanzioni per 10mila euro

I controlli nei locali allestiti sulla spiaggia sono iniziati da tempo e hanno già prodotto diverse contravvenzioni. Una discoteca è già alla seconda multa per un totale di circa 10mila euro di sanzioni. Rischia un provvedimento di chiusura da parte del Questore. Gli agenti del Decimo distretto, insieme con quelli della Polizia locale gruppo X Mare e i baschi verdi della Guardia di Finanza, da un paio di settimane effettuano controlli metodici relativamente a tre punti: rispetto delle norme anti-covid (divieto di ballo e distanziamento), somministrazione di alcolici a minorenni e rispetto del limite delle emissioni sonore.

L’attenzione si è incrementata ulteriormente dopo la scoperta del focolaio con una trentina di ragazzi, intorno ai 20 anni, risultati positivi al Covid dopo che alcuni di loro avevano partecipato a un evento musicale nel giardino esterno di un locale di Roma 10 giorni fa. Non si sa ancora se si tratti della variante Delta. Tra gli infettati anche una giovane che aveva già ricevuto le due dosi del vaccino, l’unica a non avere sintomi. Tutti gli altri hanno febbre alta, forte mal di testa, mal di gola.

movida

A risultare positivi, tra i 30, anche una quindicina di giovani di Ostia che hanno avuto contatti con uno dei ragazzi che era stato nel locale. Le Asl di competenza stanno tracciando tutti gli spostamenti.

Nei giorni scorsi l’Ascom Associazione commercianti di Ostia (leggi qui) aveva preso le distanze dalle modalità adottate nella movida in alcuni stabilimenti balneari.

Le foto del servizio sono di repertorio

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, festa musicale nel giardino di un locale: 30 positivi al Covid, metà sono di Ostia