Mariangela Melato rivive nella fiction Rai girata a Fiumicino e Fregene

A impersonare l’indimenticabile attrice italiana sarà Elena Sofia Ricci. Le scene girate con la collaborazione della Film Commission Fiumicino

Elena Sofia Ricci interpreta Mariangela Melato

Sarà una radiosa Elena Sofia Ricci a impersonare l’indimenticata Mariangela Melato nella fiction biopic che la Rai trasmetterà nei prossimi mesi. Ieri si sono concluse le riprese girate tra Fiumicino e Fregene in collaborazione con la Film Commission comunale.

A impersonare l’indimenticabile attrice italiana nella fiction sarà Elena Sofia Ricci. Le scene girate con la collaborazione della Film Commission Fiumicino

E’ stata l’interprete principale del cast, Elena Sofia Ricci, a voler festeggiare con tutta la troupe l’ultimo ciak che ha visto fare da fondale il molo di ponente del porto-canale di Fiumicino. Nei giorni precedenti la produzione aveva impegnato il cast e i tecnici non solo sulle strade della cittadina alla foce del Tevere ma anche a Fregene, in particolare sulle strade del Villaggio dei Pescatori e nello stabilimento balneare “La Spiaggetta”.

Mariangela Melato rivive nella fiction Rai girata a Fiumicino e Fregene 1
Una pausa nel corso della lavorazione della fiction su Mariangela Melato

La simpatia e l’estrema professionalità dell’attrice, già interprete di fiction di successo, hanno facilitato il lavoro e l’armonia della squadra di persone impegnate in questa biopic, genere cinematografico basato sulla ricostruzione della biografia di un personaggio realmente esistito.

Mariangela Melato rivive nella fiction Rai girata a Fiumicino e Fregene 2
Le riprese sul molo del porto-canale di Fiumicino

Della trama e degli altri interpreti non si sa molto. Il progetto è tenuto nel massimo riserbo e la produzione si è rivolta con fiducia alla Film Commission di Fiumicino, coordinata con efficacia e puntualità da Sandro De Nitto. Si sa solo che la produzione lavora per la Rai e che il lavoro verrà trasmesso nel 2022, probabilmente in autunno.