Roma, di nuovo in azione la banda dei finti poliziotti: bottino di 168mila euro

Diverse rapine a Roma e provincia, tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021

spaccio

L’ultimo colpo lunedì 5 luglio intorno alle ore 10:00. Intercettato un taxi che doveva trasportare due persone con una valigetta piena di soldi.

Sirene, lampeggianti, una paletta con la scritta “Polizia” e gli ignari cittadini vengono derubati dai finti agenti

Un bottino ingente quello ottenuto dai tre criminali che da mesi si spacciano per agenti di polizia.

Utilizzando come auto “civetta” una Toyota Yaris, i tre hanno fermato il taxi su viale Filarete. Per bloccare la corsa della vettura hanno utilizzato una paletta simile a quelle in dotazione alla polizia.

Dopo l’aggressione – una delle vittime è stata colpita alla nuca con il calcio di una pistola – e il furto, i malviventi si sono dati alla fuga per le strade di Torpignattara.

Il passeggero ferito è stato trasportato all’ospedale Sandro Pertini. Sul luogo sono giunte le pattuglie dei commissariati Prenestino, Torpignattara e Porta Maggiore.

Sono in corso anche accertamenti per comprendere la provenienza della considerevole somma di denaro sottratta ai due passeggeri.

La banda dei finti poliziotti mette a segno un colpo incredibile a distanza di pochi mesi dalle ultime rapine avvenute lo scorso marzo a Boccea e Fonte Nuova. In quelle occasioni le vittime furono una coppia ed una donna.

I criminali avevano gettato nel panico la popolazione alla fine dell’anno scorso, realizzando cinque rapine in sette giorni. Presi di mira soprattutto gli anziani. Bastava qualificarsi come poliziotti per entrare nelle loro case e derubarli.

Attenzione alla banda di finti poliziotti, l’appello della Questura: “Non aprite la porta”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.