Roma rende omaggio a Raffaella Carrà con un corteo funebre

Un corteo accompagnerà Raffaella Carrà dalla sua casa di via Nemea al Campidoglio mercoledì 7 luglio alle 16.00. Ecco dove passerà

Roma: si svolgeranno venerdì 9 luglio alle 12.00, presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, i funerali di Raffaella Carrà. A comunicarlo in una nota lo staff della conduttrice e cantante scomparsa ieri a 78 anni. Le celebrazioni di addio alla showgirl più amata dagli italiani, cominceranno però già mercoledì 7 luglio alle 16.00, con la partenza del corteo funebre da via Nemea 21, dove Raffaella Carrà viveva, poi la camera ardente in Campidoglio per due giorni.

La camera ardente per due giorni consentirà al pubblico l’ultimo saluto. I funerali Santa Maria in Ara Coeli, venerdì 9 luglio

E’ stato organizzato un lungo corteo per accompagnare Raffaella Carrà, la star della tv che si spenta ieri pomeriggio, nel suo ultimo viaggio tra l’affetto del pubblico. Il corteo sosterà in alcune specifiche tappe, le più significative della carriera e del percorso artistico italiano della Carrà, dove si fermerà un minuto per il pubblico saluto all’artista. Venerdì alle ore 12.00, si terrà invece la funzione funebre, presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio.

Un corteo accompagnerà Raffaella Carrà dalla sua casa in Campidoglio mercoledì 7 luglio alle 16.00. Ecco dove passerà

Le tappe del corteo: la prima tappa dopo la partenza alle ore 16.00 dalla sua casa in via Nemea 21, sarà all’Auditorium Rai del Foro Italico a via Lauro de Bosis e successivamente l’altra sede RAI di Via Teulada 66, poi il Teatro delle Vittorie, la Rai di Viale Mazzini 14, e infine il Campidoglio.

«L’apertura della camera ardenteprecisa lo staff dell’artista – sarà alle ore 18.00 di mercoledì e si protrarrà fino a mezzanotte, mentre giovedì 8 luglio, la camera ardente sarà aperta dalle ore 08.00 alle 12.00 e poi dalle ore 18.00 a mezzanotte“-

L’ingresso alla camera ardente per tutti coloro vorranno salutare la Carrà per l’ultima volta, sarà dalla Cordonata e poi, attraverso Piazza del Campidoglio e la scalinata del Vignola, accesso alla Sala Protomoteca.

Nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli al Campidoglio, alle ore 12.00 si svolgeranno i funerali dell’artista. In quella occasione oltre ai parenti e i tanti colleghi e amici del mondo dello spettacolo, l’accesso sarà consentito anche alla stampa e TV.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Addio a Raffaella Carrà la star tv italiana più amata nel mondo (VIDEO)