Ladispoli, da oggi torna l’isola pedonale di sera nel weekend

Da questa sera a Ladispoli torna l'isola pedonale nei fine settimana nelle ore serali, tra shopping ed eventi 

Da stasera e per tutti i venerdì e sabato di luglio e agosto a partire dalle ore 20.00 fino alle ore 24.00, ripartono le aree pedonali in Viale Italia, Piazza Marescotti e in Via Regina Margherita (tratto Piazza della Vittoria – Via Lazio) a Ladispoli.

Da questa sera a Ladispoli torna l’isola pedonale nei fine settimana nelle ore serali, tra shopping ed eventi

L’Assessore alla cultura Marco Milani, così commenta la ripresa di questa consuetudine cittadina in estate:

“Da oggi – ha dichiarato l’Assessore – riprende l’abitudine dell’isola pedonale su viale Italia. E quest’anno, i residenti e i turisti potranno unire passeggiata, shopping e spettacoli un po’ ovunque per la città”.

“Ladispoli – prosegue Milani – offre tanto, da piazza Rossellini al Villaggio nei giardini, dalla Grottaccia ai lungomare, dal Vannini con la musica classica al Centro Arte e Cultura con la mostra pittorica. E quindi l’augurio che rivolgo è quello di una Buona estate ai nostri cittadini e chi deciderà di venire nella nostra cittadina quest’estate”.

Di recente, il Comune ha anche finalmente ottenuto un finanziamento della Regione Lazio di circa 1.500.000 euro nell’ambito del “Piano degli investimenti straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale, per la realizzazione del progetto del percorso ciclopedonale di collegamento tra Torre Flavia e il centro di Ladispoli, approvato dalla Giunta comunale nel giugno del 2020, e del quale abbiamo parlato in questo articolo (leggi qui).

Ladispoli, da oggi torna l'isola pedonale di sera nel weekend 1
Nella foto, Torre Flavia a Ladispoli

Il 19 giugno scorso, è stata inoltre inaugurata la mostra “Caravaggio a Ladispoli”, con i dipinti realizzati dai pittori Felicia Caggianelli, Sergio Bonafaccia e Stefano Martini, esposti presso la sala esposizioni dell’Hotel Villa Margherita in via Duca degli Abruzzi. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al mese di ottobre, a ingresso gratuito per tutti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Caravaggio a Ladispoli”, sabato 19 giugno si inaugura la mostra