Nettuno, obiettivo sicurezza: Polizia Locale in strada anche di notte

Gli agenti della Polizia Locale che aderiscono al progetto estivo verranno dotati dello spray urticante

Schiamazzi, ubriacature e risse. Il comune di Nettuno corre ai ripari e annuncia che dal primo luglio la Polizia Locale effettuerà anche un turno notturno per garantire maggiore sicurezza in strada.

Gli agenti della Polizia Locale che aderiscono al progetto estivo verranno preventivamente e adeguatamente formati-aggiornati per l’utilizzo di un importante strumento di autodifesa legale, lo spray urticante, di cui saranno dotati in loro salvaguardia.

La zona da tenere maggiormente sott’occhio è quella del Castello dove quasi ogni giorno si scatena la “movida violenta” con risse e urla.

Nettuno, obiettivo sicurezza: Polizia Locale in strada anche di notte 1

Nettuno, obiettivo sicurezza: “Così reprimiamo la microcriminalità”

“Stiamo mettendo in campo ogni iniziativa utile per un maggior controllo del territorio- attraverso la prevenzione/repressione di tutti quei fenomeni di microcriminalità/illegalità che alterano la pacifica convivenza – dichiara l’assessore con delega alla Sicurezza e alla Polizia Locale Luca Zomparelli -così da instillare una migliore percezione della sicurezza da parte dei cittadini ed assicurare loro quel senso di protezione, vivibilità e benessere civico che ci rappresenta e che vogliamo per Nettuno”.

“Questa amministrazione considera la sicurezza e la qualità di vita nel territorio come un aspetto di primaria importanza ed è per questo che è nostra intenzione potenziare le azioni della Polizia Locale per la prevenzione ed il superamento di tutte quelle criticità che vi si frappongono”, conclude Zomparelli.

Nettuno, obiettivo sicurezza: Polizia Locale in strada anche di notte 2

L’introduzione del terzo turno serale della Polizia Locale arriva anche dopo la rimessa in strada dello “street control”, che nelle ultime giornate ha portato in luce tanti veicoli sprovvisti di assicurazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Anzio, barca a vela alla deriva soccorsa dalla polizia

Anzio, barca a vela alla deriva soccorsa dalla polizia