Maccarese, visite guidate nel «Vivaio» di Roma

Il programma dal 4 luglio al 3 settembre.

fiumicino

A partire dal 4 luglio, nella cornice del «Vivaio» dell’azienda agricola Maccarese Spa, una serie di appuntamenti dedicati alle «famiglie avventurose».

Le visite avverranno di notte, a partire dalle ore 21:00

L’iniziativa, voluta dall’azienda e realizzata in collaborazione con Programma Natura, consisterà in quattro visite guidate condotte, a partire dalle 21:00, dal naturalista Riccardo di Giuseppe.

Insieme si andrà alla scoperta del polmone verde e del mondo animale notturno che rende così speciale il «Vivaio», un’area naturalistica di elevato valore ambientale.

L’area con i suoi 33 ettari ospita pinete ed ambienti umidi, spazi rettangolari delimitati da strade campestri e filari di piante ornamentali ed arboree che ricordano quello che, fino agli anni ’70, fu il grande vivaio di Roma con le sue specie vegetali tipiche della macchia mediterranea.

Il programma:

«Gufi, civette ed altri rapaci», domenica 4 luglio.

«Pipistrelli, falene ed inquinamento luminoso», venerdì 16 luglio.

«Tracce di mammiferi al buio», venerdì 30 luglio.

«I profumi della sera», venerdì 3 settembre.

L’attività, secondo le disposizioni anti Covid, è aperta per un numero limitato di persone con prenotazione obbligatoria al 3358413555.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.