Fiumicino, riparte l’atletica ed è record di presenze (VIDEO)

Ieri si è svolta la manifestazione "Ripartiamo… 3000 di sera e gare giovanili"

Sabato 26 giugno allo Stadio V. Cetorelli l’importante appuntamento sportivo.

Oltre 120 iscritti ai 3000 di sera, 150 ragazzi e ragazze delle scuole d’atletica e 35 società presenti

Sono questi i più che lusinghieri numeri dell’ottava edizione della manifestazione sportiva andata in scena ieri, sabato 26 giugno, in uno stadio gremito.

Un record di presenze, il miglior risultato degli ultimi otto anni, per la prima gara in pista dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Iniziativa inserita nel calendario Fidal e organizzata dall’Asd Atletica Villa Guglielmi con la collaborazione di Conad, via Tempio della Fortuna.

Dopo mesi di stop forzato finalmente una festa di sport in presenza, con tutta la partecipazione e l’entusiasmo che contraddistinguono questi eventi.

Un pomeriggio assolato ha accompagnato gli atleti e le atlete arrivati da tutto il centro Italia per l’iniziativa che a partire dalle 16:30 ha visto la pista riempirsi e animarsi di piccoli Pulcini nei 50 mt, gli Esordienti cat B/C sempre nei 50 mt e gli Esordiendi A nel Biathlon mt 50 e nei 400 mt.

Successivamente sono scesi in gara i Ragazzi E nel Biathlon e nei 600 mt piani. Ultimi in gara i Cadetti che si sono confrontati negli 80 mt.

Nel tardo pomeriggio la gara regina, i 3000 di seraIn campo maschile trionfo per Luca Filipponi dell’Athletics Club, classe 1998, che ha chiuso con l’ottimo tempo di 08:35.31. Un successo che lo piazza tra i migliori del centro Italia.

Da evidenziare che i primi quattro della gara maschile hanno battuto il record detenuto da sette anni di Fabio Solito scendendo sotto il muro dei 9’15’’.

Regina dei 3000 di sera la giovane Giulia Sassoli della Asd Acsi Italia Atletica che ha chiuso i 10:45.62. L’atleta è stata incoronata anche Best Woman Sprint 2021.

“È stata una grande giornata di sport  vedere di nuovo il pubblico e  sentire il calore del tifo dagli spalti ci ha riempito di gioia, grinta e voglia di fare. Vedere i ragazzi piangere di gioia e divertirsi finalmente in gara è per noi motivo di orgoglio. Sono giunte società da tutto il Lazio e oltre, come l’Atletica Capanne arrivata direttamente da Perugia”, ha dichiarato il presidente dell’Asd Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati.

I risultati di tutte le gare possono essere consultati qui.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.