Ardea, lavori straordinari sulla Litoranea: da domani divieti e deviazioni

Lavori di manutenzione straordinaria sulla via Litoranea all'altezza di Ardea. Gli interventi inizieranno domani e dureranno sei mesi. Ecco divieti e deviazioni

via litoranea incidente
Foto di repertorio

Interventi straordinari sulla Litoranea. Il sindaco di Ardea ha emesso un’ordinanza di carattere temporaneo per la disciplina della circolazione stradale, in occasione dei lavori per la manutenzione straordinaria della via Litoranea Ostia-Anzio nel tratto di strada che va dal Ponte di Rio Torto all’intersezione con via delle Pinete.

I lavori per la manutenzione straordinaria di strade e spazi pubblici per la via Litoranea Ostia-Anzio sono stati dati in appalto alla Ditta “ETEIRON Srl”. Gli interventi inizieranno alle ore 08.00 di domani, 27 Giugno 2021, ed ultimate entro il termine di 180 giorni.

Lavori sulla Litoranea: divieti e deviazioni

Il sindaco di Ardea Mario Savarese ha adottato questi provvedimenti al fine di assicurare lo svolgimento delle attività in piena sicurezza per gli utenti della strada.

L’istituzione della deviazione del traffico veicolare a senso di marcia alternato, regolato da semaforo mobile da cantiere e/o movieri, nella Via Litoranea Ostia-Anzio e più precisamente nel tratto di strada che va dal ponte di Rio Torto all’intersezione con Via delle Pinete, esclusivamente nel tratto di strada materialmente interessato dai lavori.

L’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta, nella Via Litoranea Ostia-Anzio e più precisamente nel tratto di strada che va dal ponte di Rio Torto all’intersezione con Via delle Pinete esclusivamente nel tratto stradale materialmente interessato dai lavori succitati.

Le opere dovranno essere iniziate alle ore 08.00 del giorno 27 Giugno 2021 ed ultimate entro il termine di 180 giorni. La Ditta “ETEIRON Srl”, dovrà provvedere all’apposizione di idonea segnaletica stradale, sia diurna che notturna, da apporsi 48 ore prima dell’inizio dei lavori, di presegnalamento dei cantieri stradali e l’eventuale deviazione del traffico veicolare nei tratti interessati dai lavori ed è responsabile per danni a cose e persone che dovessero verificarsi durante ed in conseguenza dell’esecuzione degli stessi.

La segnaletica stradale dovrà essere posizionata nel rispetto del “Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo”.

In caso venisse ritenuto necessario ed opportuno, il Comando di Polizia, ai fini della sicurezza e della fluidità della circolazione e del regolare svolgimento dei lavori, potrà consentire deroghe ai citati provvedimenti di viabilità, oltre che adottarne ed attuarne di ulteriori a limitazione della circolazione stradale.

In particolare potranno disporre diversi comportamenti agli utenti della strada e adottare diverse regolazioni dei flussi veicolari, compreso ulteriori provvedimenti di chiusura al traffico veicolare nelle vie limitrofe, apponendo, se del caso, idonea segnaletica stradale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incidente mortale su via Litoranea, il giorno dopo: tutti i pericoli della strada (VIDEO)

Incidente mortale su via Litoranea, il giorno dopo: tutti i pericoli della strada (VIDEO)