Si buttano nella Fontana dei Quattro Fiumi: individuati grazie al video di un passante

Fanno il bagno nella Fontana dei Quattro Fiumi di Piazza Navona: i quattro ragazzi autori dello sconsiderato gesto, sono tutti stranieri 

Un delirio da caldo e da maleducata suggestione da film, ha spinto quattro giovani stranieri alle 2.00 della scorsa notte, ad entrare nella Fontana monumentale dei Quattro Fiumi di Piazza Navona. Gli agenti della Polizia Locale del I Gruppo Centro “ex Trevi”, sono riusciti ad identificare gli autori del gesto grazie al video realizzato da un passante durante lo sconsiderato tuffo.

Fanno il bagno nella Fontana dei Quattro Fiumi di Piazza Navona: i quattro ragazzi autori dello sconsiderato gesto, sono tutti stranieri

Sono le due di notte a Piazza Navona, e intorno alla Fontana dei Quattro Fiumi, l’opera progettata dallo scultore e architetto Gian Lorenzo Bernini che davvero rappresenta il simbolo di quella piazza e del nostro Barocco romano, un gruppo di giovani a caccia di emozioni e di guai, decide di “tuffarsi” nel vascone del monumento.

La scena è irresistibile da riprendere con il telefonino per un passante, e proprio quelle immagini date alla Polizia, porteranno al riconoscimento degli autori di quel gesto sconsiderato che poteva portare accidentalmente anche alla rottura di parti più esposte del gruppo scultoreo. Insomma un atto gravissimo, che avrebbe portato ad enormi conseguenze, se si fosse volto al peggio per l’opera.

I giovani, che sono stati individuati ieri notte grazie al riconoscimento reso possibile da quel breve filmato, sono stranieri di varie nazionalità, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, e una volta identificati, sono stati sanzionati ai sensi del regolamento di polizia urbana.

Nei loro confronti è stata applicata anche la misura dell’ordine di allontanamento, e detto francamente poteva andare molto peggio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.