Ardea: il centro anziani di Nuova Florida è abbandonato (VIDEO)

Il servizio di Paolo Leone

Ardea: l’immobile che ospitava il centro anziani di Nuova Florida, andato a fuoco alcuni anni fa, sta sprofondando nel degrado, assieme a tutto il bosco che lo circonda.

Un incendio sei anni fa distrusse il centro anziani di Nuova Florida ad Ardea. Da allora la struttura è stata abbandonata e intanto anche l’area verde in cui è situato il centro sta sprofondando nel degrado.

«La struttura è abbandonata, è tutto sporco – denuncia Patrizia Topi dell’Associazione La voce del popolo – da questa amministrazione ci aspettavamo qualcosa che facesse evolvere la struttura, ma non è avvenuto. L’edificio sarà costata al Comune, perché non valorizzarlo? Quando nel 2015 ci era stata assegnata noi la tenevamo pulita, poi ci è stata tolta e questo è il risultato.»

«Ci sono state molte promesse da parte dell’amministrazione – aggiunge Antonio Anastasio segretario PLI Pomezia-Ardea – il movimento cinquestelle aveva promesso che qui sarebbe nato un asilo o un nuovo centro anziani. Tutto questo non è mai accaduto e gli anziani sono costretti a fare anche 8 chilometri per andare a Tor San Lorenzo o a Torvaianica.»

 

Il servizio di Paolo Leone.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ardea, divieti di balneazione: nessuno li rispetta