Torvaianica, potenziata la sicurezza sulle spiagge

L’accordo si inserisce nel contesto dell’Operazione Mare Sicuro 2021

Prevenzione, vigilanza e controllo sulle spiagge del litorale.

Accordo tra i comuni di Pomezia e Ardea e la Capitaneria di Porto di Roma

Il personale della Guardia Costiera effettuerà interventi di informazione, prevenzione, vigilanza e controllo, tutelando l’incolumità dei bagnanti e di tutti coloro che fruiscono del mare e della spiaggia.

L’accordo si inserisce nel contesto dell’Operazione Mare Sicuro 2021  che come ogni anno garantirà, a partire dal 19 Giugno e per tutta la stagione balneare, la sicurezza della navigazione e della balneazione“, ha spiegato il Comandante della Capitaneria di Roma Antonio D’Amore.

L’intesa siglata tra i Comuni di Pomezia e Ardea e la Capitaneria di Porto di Roma, sotto il più vasto coordinamento della Direzione Marittima di Civitavecchia, contribuirà a rendere più sicure le spiagge del litorale laziale.

Il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà l’ha definita “un’iniziativa importante e senza precedenti nata dalla grande collaborazione tra istituzioni, con l’obiettivo di potenziare le attività di controllo lungo il litorale, soprattutto durante i mesi estivi, sia via terra che via mare. Un ringraziamento alla Capitaneria di Porto, impegnata in prima linea in questa attività“.

Il personale della Guardia Costiera si occuperà anche di comunicare agli organi di polizia dei due comuni eventuali necessità di un intervento per quanto di loro competenza.

Abbiamo partecipato con convinzione a questo progetto di potenziamento delle attività di vigilanza“, ha aggiunto il sindaco di Ardea Mario Savarese. L’iniziativa “consentirà di garantire una maggiore sicurezza e controllo sulle nostre spiagge durante l’estate, nel periodo di maggior afflusso di residenti e turisti, nel pieno rispetto dell’ordinanza balneare vigente“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.