Pompieri e agenti soccorritori, recuperati un cucciolo di cane e una gabbianella

Agenti di polizia e vigili del fuoco protagonisti

Questa mattina verso le 7:37 la squadra dei vigili del fuoco di Ostiense è intervenuta, nella zona di Piana del Sole, per il salvataggio di un animale.

Un cucciolo di cane incastrato in un’intercapedine

Giunti sul posto, i soccorritori hanno localizzato il cagnolino incastrato all’interno dell’intercapedine della villetta.

Per il recupero è stato necessario calarsi nel cunicolo.

Il cucciolo, spaventato ma in buone condizioni, è stato restituito alla padrona.

Pompieri e agenti soccorritori, recuperati un cucciolo di cane e una gabbianella 1

Gli agenti della Questura di Roma soccorrono una gabbianella ferita

Sempre quest’oggi è stata rinvenuta nel parcheggio della Questura di Roma una gabbianella ferita e stordita. Ad accorgersi del volatile in difficoltà gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto da Massimo Improta.

La piccola, immediatamente soccorsa, è stata temporaneamente accudita dagli agenti, il tempo necessario a rassicurarla, poi è stata poi affidata alle cure specialistiche della LIPU presente all’interno del parco di Villa Borghese.

Pompieri e agenti soccorritori, recuperati un cucciolo di cane e una gabbianella 2

Cucciolo di gabbiano nella casa comunale di Fiumicino

Un cucciolo di gabbiano, caduto sul balcone al secondo piano della sede comunale di Fiumicino, in via Portuense, è stato salvato oggi dalle guardie zoofile. «Un caloroso ringraziamento va alle guardie zoofile intervenute per salvare un cucciolo di gabbiano. L’uccellino era in difficoltà, ma è stato prontamente portato al sicuro presso la Lipu di Ostia. Adesso sta bene, sta recuperando le forze ed è in osservazione, per via dello svezzamento a terra. In ogni caso presto sarà rilasciato in natura», dichiara la Presidente della Commissione Ambiente di Fiumicino, Paola Magionesi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.