Ostia, scout e Lega Navale insieme per i giovani in situazione di disagio

“Tutti sulla stessa barca” il nome del progetto partito il 14 giugno

ladispoli estate

Già iniziato il progetto che per tutta l’estate offrirà corsi di vela settimanali gratuiti presso la Lega Navale di Ostia.

I bambini coinvolti nel progetto arrivano dal Centro Mattia Ricci e dalla Comunità di Sant’Egidio

Il nome di questa ammirevole iniziativa è “Tutti sulla stessa barca“. Si tratta di un progetto di inclusione sociale iniziato lunedì 14 giugno. I beneficiari saranno 50 giovanissimi in situazione di disagio.

Un progetto nato dal gruppo scout FSE Roma 12 che, dopo aver aiutato la comunità locale durante i mesi del lockdown e anche successivamente, ha deciso con l’arrivo della stagione estiva di coinvolgere la Lega Navale di Ostia.

Per quattro mesi, da febbraio a maggio, gli scout hanno ideato iniziative per reperire i fondi necessari per sistemare le proprie imbarcazioni, grazie anche al sostegno della Fondazione De La Salle Solidarietà Internazionale, una onlus che solo l’anno scorso ha finanziato 87 progetti solidali in 13 nazioni.

I corsi di vela sono stati pensati per i bambini conosciuti in questi difficili mesi attraverso il Centro Mattia Ricci e la Comunità di Sant’Egidio.

Tre scout hanno studiato in questi mesi per diventare aiuto istruttori vela un percorso. Gli altri ragazzi, a rotazione, faranno da supporto a terra e si occuperanno dell’animazione.

Vela Day: ecco la data dell’appuntamento con il mare presso la Lega Navale di Ostia

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.