Ostia: due truffatrici seminano il terrore nella zona di Lido Nord (VIDEO)

Due truffatrici stanno seminando il terrore nella zona della stazione Lido Nord di Ostia. Il servizio di Francesco Ferraro

Due truffatrici stanno seminando il terrore nella zona della stazione Lido Nord di Ostia. La settimana scorsa un’anziana signora è stata derubata all’interno del suo appartamento e ha voluto raccontare la sua storia per lanciare l’allerta ai residenti della zona.

Le truffatrici di Lido Nord: la storia

Erano le 11.00 del mattino e la signora Maria (nome di fantasia) era di ritorno dal supermercato dove quasi ogni giorno si reca a fare la spesa – un paio di buste alla volta perché fa caldo e perché con l’avanzare degli anni la passeggiata a piedi diventa sempre più stancante.

Una pausa sulla panchina a metà strada e si riparte verso casa, un appartamento nelle vicinanze della stazione Lido Nord di Ostia. Le chiavi nel portone e l’incontro che non ti aspetti.  Una donna, che approfittando della sua disponibilità, con una scusa, riesce ad entrare in casa. L’epilogo della storia ce lo racconta proprio Maria.

Della questione delle truffatrici si è interessato il presidente del comitato di quartiere Lido Nord, che ci ha confermato lo stato di allerta dei residenti della zona e ha riferito di aver ricevuto altre segnalazioni di questo tipo.

Dopo il nostro intervento il presidente del Comitato di Quartiere ci ha fatto sapere di esser tornato sul posto insieme ai Carabinieri per raccogliere la denuncia della signora. Anche grazie al suo contributo gli investigatori hanno potuto tracciato l’identikit della truffatrice e stanno tentando di rintracciarla.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Truffa sentimentale: Prestami 23mila euro per essere rilasciato dai doganieri di Fiumicino

Truffa sentimentale: “Prestami 23mila euro per essere rilasciato dai doganieri di Fiumicino”