Garbatella: mettevano colla nelle serrature per svaligiare gli appartamenti. Arrestati

Sventati numerosi furti

colla appartamenti

Garbatella: arrestati dalla Polizia due topi d’appartamento. Utilizzavano la tecnica “key bumping” per aprire le serrature con dei cacciavite. Sventati numerosi furti.

Arrestati topi di appartamento a Garbatella. La Polizia sventa numerosi furti.

Due cittadini di origini georgiane di 40 e 45 anni, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati e associati presso le camere di sicurezza della locale Questura in attesa della direttissima.

Arrestati due topi di appartamento che mettevano colla nelle serrature. I fatti

L’operazione è stata condotta dai “Falchi” della Squadra Mobile. Gli agenti, che già tenevano sotto osservazione i due cittadini di origini georgiane, li hanno pedinati dopo averli visti che, con fare sospetto, camminavano nelle vie del quartiere Appio intenti ad effettuare dei “sopralluoghi” in alcuni palazzi. Una volta saliti in macchina li hanno pedinati a vista.

Intuendo che i due potessero commettere dei reati, gli agenti hanno messo in atto un servizio di pedinamento da via Manlio Torquato dove sempre a bordo di una macchina, sono arrivati in via Antonio Pigafetta, dove, dopo aver parcheggiato, i due malviventi si sono allontanati a piedi distanziandosi di vari metri tra loro ma rimanendo sempre in contatto telefonico.

Con passo spedito e con fare circospetto, si sono diretti verso un portone in zona Garbatella dove uno faceva accesso nello stabile e l’altro rimaneva sulla via per fare da “palo”. Pochi minuti e il primo è uscito con passo spedito, dirigendosi verso l’autovettura dove l’attendeva il complice che lo aveva seguito a vista; motivo per il quale gli agenti hanno deciso di intervenire e fermarli.

Gli agenti hanno effettuato dunque un sopralluogo all’interno del palazzo constatando che su diverse serrature era stato applicato un filo di colla trasparente, utilizzato per monitorare la frequenza di accesso dei proprietari all’interno delle abitazioni – espediente utilizzato dai georgiani per programmare un accesso “sicuro” alle abitazioni.

Arrivati al quinto piano della palazzina i poliziotti hanno immediatamente notato che la serratura di un appartamento aveva della colla inserita all’interno, altra tecnica utilizzata per il bloccaggio e detta “Key Bumping“, che consente di aprire la serratura con un semplice cacciavite.

A seguito di una perquisizione nella tasca posteriore destra dei pantaloni di uno dei due, è stato rinvenuto un tubetto di colla, nove chiavi a cilindro europeo e una chiave a cilindro europeo non punzonata e lavorata.

Gli agenti hanno controllato anche la loro automobile e hanno rinvenuto cinque cacciaviti di diverse misure, una chiave inglese, una leva puntine metalliche, un tubetto di colla aperto, un set di avvitamento con relativa chiave a  cricchetto, nove chiavi poligonali a bussola , un’adattatore e venticinque punte bit di varie tipologie e dimensioni.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Controlli della Polizia, sei arresti in tutta Roma