Fiumicino: al via il piano estivo della raccolta differenziata

Tutte le novità

piano estivo raccolta

A Fiumicino è partito il piano estivo della raccolta differenziata. Potenziate le utenze non domestiche. La domenica e nei giorni festivi previsti scarrabili a Fregene, Focene e Passoscuro.

Piano estivo della raccolta differenziata, potenziate le utenze non domestiche

È partito il nuovo piano estivo di raccolta differenziata del Comune di Fiumicino.

Considerata la notevole presenza di strutture balneari ed esercizi commerciali sul litorale con il relativo incremento della produzione di rifiuti, anche quest’anno è stata stabilito un potenziamento del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” per le utenze non domestiche ubicate sul lungomare di Fiumicino, Isola Sacra, Fregene, Maccarese, Focene e Passoscuro.                                     

Dal 07 giugno al 19 settembre le frazioni merceologiche verranno raccolte come stabilito nel calendario di raccolta:

piano estivo calendario raccolta

Sarà  cura dei titolari delle attività  provvedere a far collocare i contenitori dei rifiuti nei punti prestabiliti entro e non oltre le 23.00 del giorno di raccolta con eccezione della frazione vetro per il Villaggio dei Pescatori a Fregene che dovrà  essere esposta entro le 22.

La domenica e nei giorni festivi previsti scarrabili a Fregene, Focene e Passoscuro.

Visto l’elevato flusso turistico nel fine settimana e per contrastare il fenomeno indiscriminato dell’abbandono dei rifiuti, a Fregene, Focene e Passoscuro, l’Amministrazione ha previsto di posizionare le domeniche e i giorni festivi infrasettimanali per il periodo che va dal 6 giugno  al 12 settembre tre scarrabili.

Le “postazioni mobili di raccolta” saranno attive dalle 18:00 alle 24:00 tutte le domeniche e i giorni festivi infrasettimanali per il conferimento del rifiuto indifferenziato e organico

Ecco dove sono dislocate:

A Fregene in Via Cesenatico di fronte al Centro Comunale di Raccolta

A Focene in Via Coccia di Morto altezza di Via dei Polpi

A Passoscuro in Via Florinas fronte ex Centro Comunale di Raccolta.

Le altre frazioni domestiche continueranno a essere raccolte secondo il calendario prestabilito. Proseguono infine le giornate ecologiche itineranti per la raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti. Il calendario è disponibile sul sito www.fiumicinodifferenzia.it.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

A Parco Leonardo chiude anche il McDonald’s