Nuova California: riaperto il Parco di Via Reno. Il restyling è completo

Il parco è stato completamente rinnovato con nuovi giochi, un’area yoga e reiki, un mini-campetto per giocare a calcio e diverse zone relax.

parco via reno nuova california 2

Ha riaperto ieri pomeriggio il Parco di Via Reno a Nuova California. L’area verde, affidata tramite bando all’associazione Centro Hygge, è stata completamente rinnovata ed ora è pronta per accogliere i cittadini di Ardea in vista dell’estate.

Ardea: inaugurato il “nuovo” parco di Via Reno

Giochi nuovi, un’area yoga e reiki, un mini-campetto per giocare a calcio, e diverse zone relax. E’ quanto offre ora il Parco dell’Unità d’Italia, a Nuova California nel Comune di Ardea, dopo il restyling da parte dell’associazione Centro Hygge a cui è stata affidata l’area.

parco via reno nuova california 2

Rimasto chiuso per molti mesi, anche durante l’emergenza Covid, periodo in cui gli spazi all’aperto hanno acquisito un’importanza ancora maggiore nella vita delle persone, finalmente il piccolo parco di Via Reno torna a disposizione dei cittadini.

Ieri pomeriggio la riapertura al pubblico alla presenza dell’Assessore Alessandro Possidoni, dell’Assessore Sonia Modica e dei due consiglieri di maggioranza, Paola Soldati e Sandro Caratelli.

parco via reno

Decine le persone che hanno varcato il cancello dell’area verde nel rispetto delle norme anti-Covid per vedere i risultati dell’opera di restyling. Insieme ai nuovi giochi e alle aree relax è stata predisposta anche una piccola “area della spiritualità”, con un Madonnina.

parco via reno nuova california

Si tratta del secondo parco pubblico affidato ad Ardea tramite bando pubblico. Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Possidoni, che ha dichiarato:

Sono davvero soddisfatto del lavoro fatto dall’Associazione e il riscontro avuto dagli stessi cittadini ne è la prova. Mi auguro che nei prossimi mesi estivi vengano organizzati piccoli eventi, magari anche con la collaborazione di altre associazioni del territorio. Abbiamo imparato in diverse occasione che quello che non è raggiungibile dalla forza del singolo, è possibile con la collaborazione di molti”. – ha concluso Possidoni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.