Ostia, ladri nel centro anziani: riapertura a rischio(VIDEO)

Due furti in appena quindici giorni: preso di mira il centro anziani di viale Del Sommergibile ad Ostia.

Questa volta i ladri sono entrati intorno alle 21:30 ed hanno agito con tutta calma, riuscendo a portare via indisturbati grondaie e discendenti in rame.

Nel centro anziani di via del Sommergibile più ingenti i danni che il valore della refurtiva

Si tratta della seconda intrusione in due settimane per il centro anziani di via del Sommergibile, ad Ostia… E il presidente è veramente esausto.

Siamo esausti, non ce la facciamo più. In quindici giorni sono già due volte, ma questa volta hanno distrutto tutto. Non sappiamo come fare. Hanno portato via i discendenti di rame e adesso anche le grondaie. Stanno distruggendo tutto. Hanno divelto tutto. Per portare via 100 euro di refurtiva hanno tra i 2.000 e i 3.000 euro di danni“, ha dichiarato il responsabile della struttura.

E pare non esserci difesa. “Le telecamere sono state girate. Sono nuovissime, ma i ladri vengono mascherati“.

Stanno lentamente distruggendo il centro. “Se mi chiedessero 100 euro, glieli darei pur di non subire questi danneggiamenti“.

E adesso l’ennesima denuncia alla Polizia.

Dopo una chiusura causa Covid che dura da oltre 15 mesi, il Comune di Roma ha autorizzato la riapertura dei centri anziani a partire dal primo luglio, ma considerando i danneggiamenti è difficile che questa struttura riesca a farsi trovare pronta all’appuntamento.

Servizio di Fausto Trombetta

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.