Fiumicino, Centro vaccinale ingolfato: anche quattro ore di fila

Disagi e lunghe attese nell'hub realizzato dalla Regione Lazio, Istituto Spallanzani, Croce Rossa Italiana e ospitato da Aeroporti di Roma

Anche quattro di attesa presso l’hub vaccinale di Fiumicino, nei pressi del parcheggio lunga sosta dell’aeroporto.

Le segnalazioni parlano di file lunghe anche 200 metri presso il centro vaccinale che è gestito vdalla Regione Lazio attraverso la Asl Roma 3 e la Croce Rossa.

Al momento non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali da Croce Rossa Italiana che possano in qualche modo spiegare da cosa dipenda il rallentamento del servizio.

Ci sono testimonianze su problemi che si presentano da diversi giorni con lunghe file e ritardi rispetto agli orari degli appuntamenti.

Il Centro vaccini dell’Aeroporto di Fiumicino, gestito dalla Croce Rossa Italiana, è il primo realizzato in uno scalo italiano, è attivo dall’11 febbraio 2021 ed è in grado di somministrare fino a 3.000 dosi giornaliere.

Il centro dispone di 65 cabine (di cui 25 per l’inoculazione dei vaccini) e di 160 sedute nell’area di osservazione. Nel primo in questa struttura sono state vaccinate circa 28.000 persone.

Vaccino covid, da oggi attivo il Centro vaccinale di Fiumicino (VIDEO)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.