Cerveteri, raccolta differenziata: al via il calendario estivo. Ecco quando

Sarà in vigore fino a domenica 12 settembre

raccolta cerveteri

Cerveteri: da lunedì 14 giugno entra in vigore in tutto il territorio comunale di Cerveteri il calendario estivo della raccolta differenziata porta a porta.

Al via a Cerveteri il calendario estivo della raccolta differenziata. Apportati alcuni cambiamenti. Ecco quali

Il calendario estivo riguarda tutti i Centri Urbani, ovvero Cerveteri capoluogo, Marina di Cerveteri, Valcanneto, Borgo del Sasso, Borgo di Ceri e Cerqueto.

Il ritiro della plastica raddoppia e nella sola Frazione di Marina di Cerveteri, ovvero Cerenova e Campo di Mare, cambia l’orario di esposizione dei mastelli, che dovrà avvenire tra le ore 20:00 e le ore 22:00, ad eccezione del martedì, quando i mastelli di vetro e organico, andranno esposti entro e non oltre le ore 15:00.

L’isola ecologica di Via Settevene Palo Nuova resta sempre aperta. Sarà possibile conferire ogni giorno ogni tipologia di rifiuto purché già correttamente differenziato.

L’isola è aperta dal lunedì al sabato dalle 07:00 alle 16:00 e la domenica dalle 07:00 alle 13:00.

raccolta cerveteri

Tutte le informazioni sul servizio di igiene urbana sono disponibili sulla APP JUNKER, consultabile gratuitamente da smartphone, tablet e PC e sulla sezione “CERVETERI CHIAMA A RACCOLTA” del sito internet del Comune.

«Il sistema di raccolta differenziata porta a porta oramai è entrato in vigore nel nostro comune da diversi anni ed eccetto alcune situazioni, la cittadinanza devo dire che ha saputo ben adattarsi a questo modo di differenziare i rifiuti – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti – oltre al rispetto degli orari e del calendario di conferimento dei rifiuti, mi sento di rivolgere solamente un appello: utilizzate sempre i mastelli. Conferire i rifiuti utilizzando i mastelli è fondamentale per far sì che la raccolta differenziata sia davvero un modo di gestire i rifiuti virtuoso e rispettoso dell’ambiente. Inoltre, è anche una forma di rispetto verso i propri vicini, verso gli altri condomini che stanno rispettando alla lettera tutte le regole del servizio di igiene urbana: infatti, il personale non ritirerà i rifiuti depositati senza il mastello.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Civitavecchia: fermato brillo al volante dopo il coprifuoco. Denunciato e sanzionato