Il (VIDEO) del polpo che scivola fino a riva per farsi accarezzare diventa virale

Scena incredibile in Gallura: un polpo arriva fino a riva, si ferma e aspetta le carezze dei bambini per riprendere poi il largo

Sta facendo il giro dei social il video del polpo che in una spiaggia della Gallura, in Sardegna, raggiunge la riva, aspetta di farsi accarezzare e, una volta ottenute le coccole, torna nel mare alto.

Scena incredibile in Gallura: un polpo arriva fino a riva, si ferma e aspetta le carezze dei bambini per riprendere poi il largo

Ha dell’incredibile il video girato sabato scorso, 5 giugno, dai bagnanti di Porto Pollo, una nota località balneare non distante da Palau, in Costa Smeralda. L’animale, affatto intimorito dalla presenza di persone anche in acqua, scivola lentamente fino a riva e si ferma in attesa di una carezza. Una coppia di bambini lo tocca delicatamente e con affetto, quindi il mollusco torna a starsene in alto male.

Il video è stato ripreso dalla mamma dei bambini che sembra in perfetta armonia con il polpo: è lei, infatti, che prevede il comportamento dell’animale ovvero che abbia “bisogno” di una doppia dose di carezze prima di tornarsene nel suo mondo. E, in effetti, dopo due carezze da parte di ciascun bambino, l’animale nuota soddisfatto verso il largo.

La donna che ha realizzato il video e che lo ha lanciato sul suo profilo social, è stata subissata di applausi e di commenti. Carlos dichiara solenne che “Guardando questo video dopo che ho visto su Netflix il documentario ‘Il mio amico in fondo al mare‘ ho deciso che non mangerò polpo in tanto tempo”. Il commento di Massimo è dello stesso tono: “Comprendo sempre più i vegani”. Barbara suggerisce: “Una meraviglia, talmente bella che forse è meglio non pubblicare la località. Purtroppo l’uomo è il peggiore degli animali e non si mette scrupoli a distruggere ogni cosa.”

Fabrizio si rallegra con la mamma: “Educare i propri figli ad avere rispetto e attenzione degli ‘abitanti’ della natura vi fa onore. Cosa purtroppo rara di questi tempi”. Claudio, a proposito del documentario “Il mio amico in fondo al mare” sulla storia di amicizia tra un polpo e un subacqueo sottolinea “Vincitore di un premio Oscar; è un film documentario bellissimo, istruttivo e commovente”.

Infine l’autrice del filmato spiega l’obiettivo della sua diffusione: “Sono contenta che questo video si sia diffuso in maniera eclatante dando risalto alla Vera Bellezza che oggi sempre più si sta perdendo. Evviva l’amore sotto ogni forma. Patti’s brother and kids“.

redazione@canaledieci.it