Maxi discarica di rifiuti edili interrati. Sequestrato un terreno all’Ardeatino

Il proprietario è stato denunciato per reati ambientali ed edilizi

rifiuti ardeatino

Roma: scoperta una vasta discarica di rifiuti edili interrati in prossimità di via Ardeatina. La Polizia Locale ha sequestrato un terreno di 7mila metri quadri.

Sequestrato un terreno all’Ardeatino. Era diventanto una discarica di rifiuti edili interrati

Nel corso dei controlli per il contrasto dei reati ambientali, la Polizia Locale ha intercettato, nel quadrante sud della Capitale, una vasta discarica di rifiuti edili interrati all’interno di un terreno agricolo, in prossimità di via Ardeatina.

Gli agenti del Gruppo sicurezza sociale urbana, della Sicurezza Pubblica Emergenziale, unitamente al IX Gruppo Eur, hanno colto in flagranza mezzi intenti a scaricare materiali di risulta, insieme ad alcuni bobcat all’opera per ricoprire i rifiuti con fresato d’asfalto.

rifiuti ardeatino discarica
L’intera area, di circa 7 mila metri quadri, é stata posta sotto sequestro ed il proprietario è stato denunciato per reati ambientali ed edilizi, in relazione al cambio di destinazione d’uso del terreno.

Un altro aspetto su cui i caschi bianchi stanno investigando riguarda le modalità di smaltimento dei rifiuti trovati all’interno di alcuni container, dove erano presenti circa 100 metri quadrati di materiali di scarto.

Sono tuttora in corso ulteriori indagini sull’entità della discarica che, da quanto emerso finora, interessa circa 2/3 dell’intera superficie, nonché su coloro che a vario titolo hanno contribuito alle attività illecite.

 

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Roma, istigava i giovani al suicidio: oscurato sito internet

Roma, istigava i giovani al suicidio: oscurato sito internet