Il X Municipio dà il via alla nascita di una compagnia di danza “istituzionale”

Dopo la volontà di costituire coro e orchestra del municipio, arriva l’autorizzazione alla nascita di una compagnia di danza giovanile

compagnia di danza X Municipio

E dopo il coro di voci bianche e l’orchestra giovanile, il X Municipio ci prova anche per la costituzione di una compagnia di danza. L’amministrazione ha dato il via libera alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con una scuola di danza del litorale per far nascere una compagnia che possa rappresentare il X Municipio in questo settore.

Dopo la volontà di costituire coro e orchestra del municipio, arriva l’autorizzazione alla nascita di una compagnia di danza giovanile

Si tratta di una decisione assunta dalla Giunta del X Municipio nella seduta del 27 maggio scorso. Il provvedimento, approvato all’unanimità dall’assemblea degli assessori locali, ricordato che “nel 2020 è stato già firmato un protocollo di intesa per la formazione di un’Orchestra giovanile stabile del X Municipio, dedicata alla fascia d’età della scuola secondaria (inferiore e superiore), e di un coro di voci bianche esteso ad un’ulteriore fascia di età, quella della scuola primaria”, pone le basi per la nascita di una Compagnia di danza.

Secondo l’amministrazione locale, l’iniziativa “apporterebbe ulteriori benefici alla nostra collettività, anche nell’ottica di contribuire al miglioramento della percezione che se ne ha al di fuori del territorio municipale”. Insomma, una compagnia di danza salvifica dell’immagine di un’area con problemi sociali e di degrado urbano.

Per questo motivo, si dà mandato alla presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo di sottoscrivere un protocollo d’intesa con la “LM Scuolaccademica”, accordo che “non comporta né dovrà comportare oneri a carico del X Municipio”.

In quanto all’orchestra e al coro delle voci bianche, al momento, non si ha notizia di quale sia lo stato dell’arte e se questi gruppi abbiano iniziato a contribuire “al miglioramento della percezione che se ne ha al di fuori del territorio municipale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.