Ecco il piano anti-contagio sulle spiagge libere di Ladispoli

Installati su tutto il lungomare altoparlanti per informare sulle spiagge meno affollate

piano anti contagio

Ladispoli: la stagione balneare è partita e il Comune ha messo a punto un piano anti-contagio per consentire una fruibilità in sicurezza delle spiagge libere. Accessi controllati, igienizzante e altoparlanti per informare sulle spiagge meno affollate.

Accessi controllati, igienizzante e altoparlanti. Al via il piano anti-contagio sulle spiagge libere di Ladispoli

Anche a Ladispoli la stagione balneare è entrata nel vivo e anche quest’anno il Comune, per consentire ai bagnanti di utilizzare le spiagge libere in sicurezza ha messo a punto un piano anti-contagio.

Previsti igienizzanti, accessi controllati e, novità del 2021, altoparlanti.

I magafoni, posizionati su tutto il lungomare, da Marina di Palo a via Roma, oltre a trasmettere la musica, forniscono ai bagnanti informazioni sulle spiagge meno affollate e ricordano di rispettare le norme anti contagio.

Piano anti-contagio sulle spiagge libere di Ladispoli.  Perretta: «»

«Grazie ai finanzianti erogati dalla Regione Lazio, è stato realizzato un progetto che consentirà di fornire le dovute informazioni ai villeggianti delle nostre spiagge, sulle modalità con cui utilizzarle e sulle regole anti covid – ha spiegato il vice sindaco di Ladispoli Pierpaolo Perretta il personale impiegato formato sia da associazioni provenienti dal volontariato locale che di provenienza diversa, vigilerà sul rispetto delle norme e svolgerà una funzione di assistenza ed informazione complessiva.»

«Il progetto prevede un coordinamento tra le varie realtà che vi partecipano nonché il collegamento diretto con la Polizia Locale e con le altre forze dell’ordine, affinché vi sia un intervento, laddove necessario, il più possibile tempestivo.»

«Inoltre si prevede un intervento di manutenzione continua delle passerelle consentendone una concreta utilizzabilità ed un sistema di speakeraggio che consentirà di informare in tempo reale i bagnanti delle nostre spiagge sule normative anti covid nonché sull’affollamento della nostra costa in tempo reale. Siamo convinti che, come lo scorso anno, malgrado la riduzione dei fondi a disposizione, l’amministrazione del sindaco Alessandro Grando lavorerà sodo per regalare una vacanza serena ai turisti che sceglieranno la spiaggia di Ladispoli per le prime ferie dell’era post covid. Non ci resta che augurare una buona e sicura estate a tutti.»

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ladispoli, raccolta differenziata: potenziate le isole mobili. Ecco dove e quando

 

 

 

paline, pieghevoli, controlli, igienizzanti

 

 

altoparlanti su tutto il lungomare che mettono musica e danno informazioni in tempo reale sull’affollamento