Il X Municipio “dimentica” di convocare la Conferenza dei Servizi per il rilascio di tutte le autorizzazioni e la diretta su maxischermo di Italia-Turchia potrebbe saltare
Villaggio dello sport in ritardo. Anche rispetto alla partita d’esordio degli Europei di calcio. Il X Municipio ha convocato la Conferenza dei Servizi per l’8 giugno e dopo solo tre giorni è in programma la gara d’avvio del campionato continentale per nazioni.
Bisognerà aspettare l’8 giugno per verificare che non ci sono ostacoli al rilascio di tutte le autorizzazioni connesse alla realizzazione del Villaggio dello Sport previsto dal X Municipio (leggi qui) nel piazzale antistante la stazione “Cristoforo Colombo” a Ostia. La società organizzatrice, la Club Italia Eventi ASD sarebbe pure pronta ad avviare gli allestimenti e, quindi, anche a posizionare il maxi-schermo per la proiezione delle partite di calcio in diretta ma l’amministrazione ha fissato in ritardo la convocazione di tutti gli enti coinvolti. Peraltro, in ballo ci sono i 35mila euro per ora solo promessi dal X Municipio e vincolati alla realizzazione di eventi collegati, appunto, agli Europei.
Un ritardo ingiustificabile quello dell’amministrazione locale che già a novembre dello scorso anno, mediante una delibera di Giunta, aveva stabilito di organizzare il Villaggio dello Sport, inizialmente destinato a iniziare addirittura nel mese di aprile.
A confermare il ritardo, senza spiegarne le ragioni, è dalle pagine de Il Messaggero l’assessore e vicepresidente del X Municipio, Alessandro Ieva. «Forse non si riuscirà ad assistere alla prima – ammette Ieva – la società sta lavorando per cercare di soddisfare i tifosi, ma non abbiamo ancora una data certa per l’avvio dell’iniziativa. Sicuramente saranno visibili tutte le altre e, naturalmente la finale. Gli organizzatori dovranno garantire il distanziamento sociale e tutte le misure anti contagio».
redazione@canaledieci.it