Ennesima discarica abusiva lungo la via Litoranea, tra Ostia e Torvaianica. La strada, ormai da anni, è presa di mira dagli incivili che abbandonano rifiuti nella natura. Tra materassi e immondizia ora spuntano anche i pneumatici.
Pneumatici abbandonati su Via Litoranea. La strada che collega Ostia e Torvaianica.
Continua ad aumentare il degrado sulla Via Litoranea. Quando non è paralizzata dal traffico per il mare la strada diventa terreno fertile per gli incivili che abbandonano ogni tipo di rifiuto. Negli ultimi giorni, tra la vegetazione, è spuntata una grande quantità di pneumatici.
Il maggior numero di copertoni, immersi nella natura, si trova al lato della tenuta presidenziale di Castelporziano, all’altezza dell’area utilizzata come parcheggio dai frequentatori del Mediterranea, uno degli storici chioschi della spiaggia di Capocotta.
Oltre alle gomme delle macchine è facile trovare anche residui di materiale edile, secchi, taniche, materassi e non mancano vestiti e plastiche varie.
La scorsa estate quel tratto della Litoranea fu oggetto di un intervento di bonifica e sfalcio dell’erba a bordo strada, un’operazione che sarebbe auspicabile anche oggi oltre alla possibilitĂ di installare delle fototrappole che potrebbero fare da deterrente o quantomeno permettere di individuare e sanzionare i responsabili.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche:Â Acilia, lavori su via dei Romagnoli: cantiere di notte