Ostia, lavori senza preavviso e nuovi disagi sul lungomare

Lavori, divieti di sosta e disagi per gli abitanti del decimo municipio

lavori lungomare

Con un tempismo discutibile, vista la ripartenza in queste settimane della stagione balneare, ecco spuntare nuovi lavori sul lungomare di Ostia.

Nuovi lavori, soliti disagi per residenti e turisti

Alcuni residenti del lungomare Paolo Toscanelli hanno fatto presente che le fotocopie, prive del numero di determina (provvedimento di un dirigente o funzionario preposto a determinate funzioni, ndr), sono apparse il giorno stesso del divieto, nonostante l’obbligo ad esibirle almeno 48 ore prima.

Eppure la determina dirigenziale è stata firmata (nr 558/2021 del 28 maggio) e anche pubblicata sull’Albo Pretorio.

L’area interessata dai lavori è quella del lungomare Paolo Toscanelli, carreggiata piazza dei Ravennati, lato destro senso di marcia, 5 metri lineari prima e dopo i civici 16,24,32,36,46,50, 52, 58.

Ostia, lavori senza preavviso e nuovi disagi sul lungomare 1
Incomprensibile il senso di questo cartello che limita la velocità, sul marciapiedi davanti a un parcheggio riservato a disabile

I “lavori telefonici” riguardano la posa della tubazione e dei pozzetti di Open Fiber s.p.a., operatore all’ingrosso nel mercato di infrastrutture di rete, posseduto con quota paritaria da CDP Equity del gruppo Cassa Depositi e Prestiti ed Enel.

Un’altra pessima notizia non solo per i residenti ma, vista la posizione centrale della zona, per tutte le persone che durante la stagione balneare decideranno di avventurarsi sul lungomare di Ostia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, questa pista ciclabile è un problema per la sicurezza (VIDEO)