Piana del Sole: vandalizzato l’asilo nido “La Via Lattea” (VIDEO)

“La prossima volta facce trovà i soldi”; è questo il biglietto che i ladri hanno lasciato all’interno dell’asilo nido.

Vandalizzato dai ladri l’asilo nido “La Via Lattea”, a Piana del Sole. La struttura era stata già oggetto di furti per tre volte, in poco più di un mese. Non si tratta di un caso isolato, sono diversi le scuole dell’infanzia colpite dai malviventi in tutto il Municipio.

Piana del Sole: ladri in azione all’asilo nido “La Via Lattea”

La prossima volta facce trovà i soldi”; è questo il biglietto che i ladri hanno lasciato all’interno dell’asilo nido “La Via Lattea” di Piana del Sole. Non avendo trovato nulla da rubare, i malviventi hanno vandalizzato la struttura.

Per la terza volta in poco più di un mese l’asilo nido ha ricevuto la visita dei ladri. Questa volta i malviventi, non avendo trovato nulla da rubare, hanno devastato tutti i locali, lasciando un biglietto per i gestori della struttura.

“E’ l’unico nido nel quartiere di Piana del Sole. – ha spiegato Angelo Vastola del PD dell’XI Municipio – E’ un asilo convenzionato all’avanguardia che va a sopperire la mancanza delle istituzioni sul territorio. In un mese e mezzo ha subito tre furti consecutivi. L’ultima volta è stata catastrofica: hanno distrutto tutti i locali, la documentazione, i disegni dei bambini e in più hanno lasciato una lettera di minacce. E’ una struttura che va tutelata dalle istituzioni e dalle forze dell’ordine. A causa dell’ultimo episodio ha dovuto sospendere per tre giorni il servizio“.

Il nido a Piana del Sole è l’unica struttura educativa presente sul territorio.  – ha aggiunto Gianluca Lanzi, segretario PD XI MunicipioE’ assurdo che sia stata vandalizzata per l’ennesima volta. Nel nostro municipio, tra l’altro, non è l’unica struttura che recentemente è stata oggetto di furti o vandalizzazioni notturne. Al Trullo, a Monte Cucco e in altri quartieri del nostro municipio sono stati diversi gli episodi di questo genere: tantissime le segnalazioni da parte dei cittadini di piccole effrazioni o danni più importanti. L’estate scorsa c’è stato addirittura un incendio che ha riguardato più classi dell’istituto presente a Monte Cucco. Chiediamo che l’amministrazione capitolina e le forze dell’ordine facciano un maggior presidio, anche notturno, su tutte le strutture pubbliche. Per quanto riguarda quelle private diano degli incentivi per realizzare servizi di videosorveglianza e di allarme“.

Nel penultimo furto i ladri non avevano nemmeno risparmiato il deposito-cassa per le spese dei bambini. 

Servizio di Paolo Leone

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.