Pallavolo femminile: la Lungoraggio Ostia promossa in serie B2 (VIDEO)

La Lungoraggio Ostia vince 3-1 contro il Terracina e festeggia la promozione in serie B2. Ultima partita giocata al Paladifiore. La struttura diventerà un centro padel

Pallavolo femminile. Dopo tre anni, la Lungoraggio Ostia torna in serie B2. La sconfitta del Futura Terracina ad Anzio, infatti, ha permesso alle lidensi di raggiungere il traguardo a due giornate dalla fine del campionato.

L’ultimo campionato in serie B2 disputato dall’Ostia Volley Club è datato 2017/18. Poi la cessione del titolo al Volley Group e le ultime due stagioni disputate in serie C.

E dire che il week-end era iniziato in salita. Infatti la Lungoraggio Ostia era chiamata a vincere la propria partita per garantirsi almeno tre punti di vantaggio sul Futura Terracina in vista di quello che sarebbe dovuto essere lo scontro diretto del 5 giugno.

Le ragazze del coach Francesco Ortolani, però, sono scese in campo frenate dall’emozione e hanno perso il primo set nettamente 14-25. Ma come già è capitato più volte in questa stagione, le lidensi sono riuscite a trovare dentro di loro forze insperate e hanno capovolto la situazione vincendo 3-1. Una prova di grande personalità che ha dimostrato l’unione e la qualità di un gruppo straordinario.

Al termine della partita, però, nessuno si aspettava che sarebbe stato un week-end di festa. Anzi. Il pensiero era già proiettato a sabato 5 giugno, quando si sarebbe dovuto disputare il delicatissimo scontro diretto in trasferta. Poi domenica sera la notizia che non ti aspetti. Il Futura Terracina perde 3-1 ad Anzio e Ostia può festeggiare la promozione con due giornate di anticipo. Un obiettivo strameritato raggiunto vincendo 14 partite su 14.

Nel video le interviste realizzate da Valerio Nasetti. Le voci sono state raccolte prima della notizia della promozione in serie B2.

Pallavolo femminile: le voci della Lungoraggio Ostia

Le parole della giocatrice della Lungoraggio Ostia Francesca Corrao, autrice di 16 punti: “La testa ci frega sempre, anche in allenamento. Dobbiamo capire però che ci stavamo giocando una promozione in B2 e l’emozione era forte. Siamo riuscite a fare quadrato e a portare la partita dalla nostra parte”.

Le parole dell’allenatore della Lungoraggio Ostia Francesco Ortolani: “Una squadra solida come la nostra si è ricordata in tempo dell’obiettivo. Quando la situazione si complica soffriamo e non esprimiamo quello che siamo”.

Le parole del presidente della Lungoraggio Ostia Pietro Colantonio: “Le ragazze sono state bravissime, sono salite di livello mentalmente. Grande merito alle avversarie che hanno dato tutto in campo. Dispiace che questa sia l’ultima partita giocata al Paladifiore, che a breve diventerà un centro padel. Questa struttura è stata inaugurata nel 2007, l’anno che andammo in serie A con la maschile. Ci abbiamo passato la nostra vita qui, ora chiuderemo il campionato al Palassobalneari, dove mi auguro giocheremo anche l’anno prossimo”.

Il 12 giugno al Palassobalneari, in occasione dell’ultima partita di campionato contro il Latina, la Lungoraggio Ostia celebrerà la promozione con una grande festa.

LungoRaggio Ostia VC – Volley Terracina 3-1(14/25-25/20-25/19-25/13). Ostia VC. Cecchini 4, Tramontozzi R. 3, Corrao 16, Trima, Larizza 13, Tramontozzi C., Sorella 11, Cardarelli, Caracci 8, Cerrai 10, Aquilanti, Ricci (L1). All. Ortolani/Berger.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Volley femminile. Il sogno è realtà: l’Acqua e Sapone Roma è in A1

Volley femminile. Il sogno è realtà: l’Acqua e Sapone Roma è in A1