Bottiglie vuote, armadi e materassi sul marciapiede: degrado al centro di Ostia

Marciapiedi invasi da bottiglie di alcolici vuote, armadi e materassi. E' questa la situazione alla quale si assiste in una zona centralissima di Ostia.

degrado ostia

Marciapiedi invasi da bottiglie di alcolici vuote, armadi e materassi. E’ questa la situazione di degrado alla quale si assiste in viale Vasco De Gama, in una zona centralissima di Ostia. Lo segnalano i cittadini di quel quadrante esasperati per l’inciviltà.

Bottiglie vuote, armadi e materassi sul marciapiede: degrado al centro di Ostia 1

Degrado a Ostia: si moltiplicano i costi extra di Ama per il recupero di ingombranti

I residenti chiedono l’installazione di telecamere per disincentivare questo tipo di reati ambientali. Il regolamento di polizia urbana di Roma Capitale approvato nel 2019 vieta espressamente il bivacco per mantenere il decoro degli spazi, ma evidentemente questo “pacchetto di regole” non viene rispettato.

Anche la chiusura pomeridiana dell’isola ecologica di Piazza Bottero probabilmente non facilita la situazione, ma è evidente che i gesti di inciviltà non possono essere giustificati (leggi qui).

armadio viale vasco de gama

Già in passato Ama ha sottolineato che da questi comportamenti deprecabili derivano degrado ambientale oltre che pesanti ricadute economiche. Solo nel 2020 le attività di rimozione e avvio a corretto trattamento/recupero dei materiali ingombranti abbandonati su strada hanno generato costi extra per oltre 2milioni e mezzo di euro.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Isola ecologica di Ostia chiusa il pomeriggio: manca il personale (VIDEO)

Isola ecologica di Ostia chiusa il pomeriggio: manca il personale (VIDEO)