Centro storico. Saccheggiavano le auto in sosta, arrestata “coppietta di innamorati”

Derubavano auto in sosta sul lungotevere, arrestati dalla polizia di stato

controlli

Finita in manette una coppia di giovani ladri. I due prendevano di mira veicoli di lusso.

A passeggio sul lungotevere, mano nella mano, come una qualsiasi coppia di fidanzati

Così P. W., di 29 anni, e H. T., di 26, credevano di passare inosservati per poter rubare  auto in sosta, soprattutto su quelle di lusso.

I poliziotti del commissariato Celio, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno iniziato a seguire la coppia; quando sono arrivati nelle vicinanze di un SUV parcheggiato sulla riva opposta di Castel Sant’Angelo, H.T. ha lasciato la mano del “fidanzato” per calarsi nel ruolo di “palo” mentre P.W., usando un piccolo arnese, ha infranto il vetro dell’auto, ha trasferito rapidamente sulla propria vettura alcuni voluminosi scatoloni e, dopo aver fatto salire in macchina la complice, è ripartito immettendosi su lungotevere.

Gli agenti, per operare in totale sicurezza, hanno avvisato i colleghi che erano posizionati più avanti; questi ultimi hanno bloccato momentaneamente la circolazione stradale intrappolando così di fatto i due ladri nel traffico.

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati, oltre al frangi vetro, anche una torcia ed un paio di guanti. Gli scatoloni che stavano rubando contenevano delle pompe idrauliche (dal valore di circa mille euro); il proprietario è stato rintracciato e gli sono state restituite.

Nell’auto della coppia è stata recuperata anche una borsa in pelle che, grazie ad un rapido accertamento, è risultata essere stata rubata poco prima, e con le stesse modalità, dall’interno di un SUV, di costruzione tedesca, parcheggiato sempre su lungotevere. Anche in questo caso il derubato è stato rintracciato e gli è stata restituita la borsa.

Al termine degli accertamenti la coppia di “fidanzati” è stata arrestata.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.