Acilia, rubata la maglietta della Roma di Riccardo Pica: lo sdegno di mamma Daniela

Rubata la maglietta della Roma donata in ricordo di Riccardo Pica. Il popolo del web si attiva per trovarne subito un'altra 

Parco della Madonnetta: furto da parte di ignoti nel luogo ricordo dove Riccardo Pica, il sedicenne di Acilia, morì il 26 febbraio scorso a causa di un arresto cardiaco. Insieme a lettere, fiori e candidi palloncini bianchi, nel punto dove si trova l’altarino a lui dedicato, era stata attaccata alla rete, anche una maglietta della Roma, la squadra del cuore di Riccardo, che oggi non è più al suo posto. La denuncia sul web della mamma Daniela Salustri, incredula e arrabbiata per questo gesto.

Rubata la maglietta della Roma donata in ricordo di Riccardo Pica. Il popolo del web si attiva per trovarne subito un’altra

“Hanno rubato la maglietta della Roma a mio figlio…È una cosa schifosa, di gente senza vergogna e dignità” scrive Daniela Salustri sul suo profilo social. Rabbia ma anche incredulità da queste poche parole della mamma di Riccardo Pica a pochi mesi dalla scomparsa di suo figlio, perché un gesto del genere veramente non si comprende e non si riesce a vivere come un semplice furto, ne da lei ne dai cittadini che le sono stati sempre affianco, anche in quel 16 aprile scorso nella marcia bianca (leggi qui) per ricordare la tragica morte di Riccardo (leggi qui).

Ancora una volta il popolo dei social si stringe intorno a lei, promettendo da subito di trovare un’altra maglietta, per non lasciare quel vuoto sulla rete, piena di cuori palloncini bianchi e grandi fiori colorati. Un messaggio dietro l’altro, di tanti cittadini, che promettono tutti la stessa cosa, trovare subito un’altra maglia della squadra del cuore di Riccardo, per rimettere al suo posto almeno il segno della sua dolorosa vicenda, affinchè possa essere visto da chiunque passi su questa strada, e di fronte a quel Parco, caduto in disgrazia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Acilia, 16 anni, muore mentre corre nel Parco della Madonnetta