Acilia, marcia bianca in ricordo di Riccardo

Acilia: è stata organizzata per venerdì 16 aprile, al Parco della Madonnetta, una marcia silenziosa per ricordare Riccardo Pica, il 16enne stroncato da un malore mentre fuggiva da un senza tetto che lo inseguiva. La marcia sarà l’occasione per tornare a chiedere la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’area verde

Acilia, marcia bianca in ricordo di Riccardo

Ad Acilia i cittadini si mobilitano per ricordare la scomparsa del giovanissimo Riccardo Pica, il 16enne stroncato da un malore nel Parco della Madonnetta, mentre fuggiva da un senza tetto che lo inseguiva. (Leggi qui la notizia)

Per venerdì 16 aprile è stata organizzata una marcia silenziosa all’interno del Parco. Scopo dell’evento quello di ricordare Riccardo e chiedere a gran voce la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’ex Punto Verde Qualità.

parco madonnetta
Una delle strutture pericolose all’interno del Parco della Madonnetta

Ad organizzare la manifestazione l’associazione Salviamo il Parco della Madonnetta, che da anni si batte affinché l’area venga finalmente riqualificata.

« La marcia percorrerà tutti i luoghi pericolosissimi del parco, abbandonati dal Comune di Romaspiegano gli organizzatori – al termine ci sarà la dedica di una targa in memoria del piccolo Riki vittima del degrado. Chiediamo fortemente l’abbattimento di tutte le strutture all’interno dell’ex Punto Verde Qualità un tempo luogo strategico per i ragazzi ed i bambini e l’intitolazione del Parco a Riccardo. .»

Gli organizzatori sottolineano che alla marcia sono invitate tutte le istituzioni “senza appartenenza politica e senza bandiere” dicono. Istituzioni che non avevano invece preso parte al funerale di Riccardo  (Leggi qui.)

Alla marcia sarà presente anche Daniela, la mamma di Riccardo, che da subito aveva chiesto la messa in sicurezza dell’area verde.

Per chiunque volesse partecipare è richiesto un abbigliamento bianco. Appuntamento venerdi 16 aprile alle 19 al Parco della Modonnetta in Via Bruno Molajoli 68 ad Acilia.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Parco della Madonnetta, denunciati tre senza tetto

Parco della Madonnetta, denunciati tre senza tetto