Parco Pallotta tra abbandono e atti vandalici (VIDEO)

Parco Pallotta in pessime condizioni: degrado, erba alta e vandali. Divelte le cabine ACEA, presenti nell'area verde

Ostia: il Parco Pallotta versa in pessime condizioni. Oltre all’erba alta e alla sporcizia, per l’enesima volta sono state divelte le cabine elettriche ACEA presenti nell’area verde. I cittadini si dividono in chi chiede maggiori interventi di manutenzione e in chi, invece, punta il dito verso gli incivili.

Parco Pallotta in pessime condizioni: degrado, erba alta e vandali. Divelte le cabine ACEA, presenti nell’area verde

“Quando è stato aperto era stupendo – racconta un cittadino al microfono – ma come la maggiora parte dei parchi qui ad Ostia, vengono aperti e poi li abbandonano a se stessi. Anche io avevo fatto richiesta come volontario di poterlo sistemare – spiega – perché penso i bambini hanno bisogno di un posto bello dove giocare. ma i giochi che si trovano nel Parco sono ormai distrutti.”

“Un bel parco – ribadiscono i cittadini che lo frequentano assiduamente – un polmone verde che ha molte potenzialità, ma che necessita di maggior manutenzione e controllo. Basta guardare lo stato dei giochi e l”erba, sempre alta perché viene tagliata solo una volta l’anno.”

Parco Pallotta tra abbandono e atti vandalici (VIDEO) 1

Ma c’è chi accusa anche l’inciviltà della gente, che con atti vandalici, ha a più riprese danneggiato le luci della cabine ACEA. I fili dei comandi delle luci della vasca sono stati tagliati e le cabine stesse distrutte.

Parco Pallotta tra abbandono e atti vandalici (VIDEO) 2

“E’ sempre stato così – aggiunge una signora, che frequenta il parco da sempre – le panchine dovrebbero essere sostituite, e – conclude in modo un po’ rassegnato –  questo Comune di Roma non ci dà importanza.

Servizio di Gloria Piccioli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, divelte cabine Acea al Parco Pallotta